Champions League, Borussia Dortmund-Tottenham 0-1: gol e highlights

Sport

Dopo il 3-0 incassato a Wembley, ai tedeschi non riesce l'impresa nella gara di ritorno con gli Spurs per conquistare l'accesso ai quarti di finale. La squadra di Pochettino entra nelle prime otto d’Europa

Dopo il trionfo di Wembley, il Tottenham batte il Borussia Dortmund anche al Signal Iduna Park e si qualifica per i quarti di finale di Champions League. A decidere l’incontro, un gol di Harry Kane in apertura di primo tempo: 0-1 il risultato finale.
Il Tottenham, che ha eliminato l’Inter nel suo girone, accede così ai quarti di finale: è solo la seconda volta nella storia della squadra inglese, dopo l’edizione 2010-2011.

(LA CRONACA DELLA PARTITA - I RISULTATI - LE CLASSIFICHE - SERIE A: GOL E HIGHLIGHTS)

Numeri e statistiche di Borussia e Tottenham

Il Borussia Dortmund, prima di questa sera, nelle tre gare casalinghe di Champions aveva collezionato tre clean-sheet. I gialloneri avevano perso 10 delle ultime 13 partite nella fase a eliminazione diretta di Champions League. I tedeschi infine hanno subito più gol nella gara d'andata contro il Tottenham (tre) rispetto a quanti ne aveva incassati nell’intera fase a gironi di questa stagione (due). Il Tottenham partiva dal risultato dell’andata: tutte le squadre che hanno vinto 3-0 in casa il match d’andata di un ottavo di finale di Champions League hanno sempre passato il turno, dato confermato anche quest sera. Gli Spurs hanno sempre vinto nelle quattro gare giocate contro il Borussia Dortmund in Champions League e hanno segnato in ognuna delle ultime 18 partite di Champions League, la sua serie più lunga nella competizione.

Sport: I più letti