Con La Geografia del Buio torna Michele Bravi

TV Show
michele-bravi

Da oggi è possibile presalvare e preordinare La Geografia del Buio, il nuovo album di Michele Bravi, disponibile in tutte le piattaforme digitali e con il formato fisico a partire da venerdì 20 marzo 2020

A distanza di tre anni da Anime di carta, il disco certificato disco d’oro e contenente il singolo doppio platino Il diario degli errori, Michele Bravi torna con un nuovo progetto musicale, profondamente diverso da tutta la produzione precedente.

Così lo commenta Michele Bravi
Avere le parole per dire il caos non salva da niente ma almeno disegna il labirinto. La Geografia del Buio è un racconto attraverso la ferita del mondo. Una perdita di aderenza dal reale e il tuffo in un’oscurità che racchiude in sé la violenza della vita e riscopre nell’amore l’unica salvezza. Un amore che non combatte il male ma che aiuta a disegnarne la geografia.

L’estetica del disco si sviluppa in una sequenza di immagini oniriche e surreali, allucinazioni, che Michele racconta attraverso le parole e la musica. Si susseguono suggestioni evocative che rimandano a una realtà stravolta e a un profondo dolore che avvolge, immerge e nasconde ogni cosa come una profonda coltre di nebbia. Il concept dell'album è caricato di grande drammaticità, è come se la realtà si palesasse sotto forma di rappresentazione teatrale, dove la separazione tra spettatori e attori è un limite invalicabile.

Spettacolo: Per te