X Factor 2019, semifinale: chi è stato eliminato ieri sera?

TV Show

Floriana Ferrando

Eugenio Campagna eliminato, dopo la sconfitta al ballottaggio contro i Booda: Sofia Tornambene, Davide Rossi, La Sierra e Booda sono i quattro finalisti di X Factor 13

Dopo lo scontro al ballottaggio contro i Booda, Eugenio Campagna è stato eliminato dalla corsa alla finale di X Factor 13. Appuntamento giovedì 12 dicembre con la finalissima del talent show di Sky, alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455).

 

X Factor 2019, semifinale: l’esibizione di Eugenio

Durante la semifinale di X Factor 13, Eugenio ha proseguito il suo viaggio all’interno del panorama cantautorale italiano, interpretando il brano “Una buona idea” di Niccolò Fabi. Mentre Malika Ayane non è rimasta del tutto convinta della performance, Samuel si è detto soddisfatto: “Questa è stata l'assegnazione più difficile che hai dovuto portare a termine e è quella che mi è piaciuta di più. Ti faccio i complimenti". Mara Maionchi, responsabile dell’assegnazione, si è complimentata con il ragazzo: "Qui c'è un mondo più ampio che tu hai scoperto e io ne sono molto contenta".

 

 

X Factor 2019, la semifinale: eliminato Eugenio 

Eugenio Campagna ha affrontato il suo primo ballottaggio contro la band dei Booda. I concorrenti si sono giocati l’ultima possibilità di restare all’interno di X Factor 13 interpretando i loro cavalli di battaglia: "M.I.L.F. $" di Fergie per i Booda e “Glovo” per Eugenio, un brano scritto da lui e già presentato alle Audizioni. La giuria ha scelto di eliminare il cantautore, che nelle ultime settimane a X Factor è sembrato perdere di vista l’obiettivo della sua partecipazione. 

Sofia, Davide, Booda, La Sierra sono i finalisti della 13esima edizione di X Factor Italia. 

 

 

Chi è Eugenio Campagna

Ha 28 anni, viene da Roma, suona la chitarra e scrive canzoni: Eugenio è un cantautore, si fa chiamare con il nome d’arte di Comete e definisce il suo stile “real-pop”. Fra i suoi miti c’è Lucio Battisti (va pazzo per la canzone “La collina dei ciliegi”), ma ascolta anche Cesare Cremonini, Calcutta e tanto rap, a partire da Salmo. Prima di approdare sul palco di X Factor Italia, Eugenio suonava per le strade, proponendo soprattutto hit straniere: il suo cavallo di battaglia? “Perfect” di Ed Sheeran. Durante il percorso all’interno del talent show di Sky ha interpretato “Yellow” dei Coldplay, “En E Xanax” di Samuele Bersani, “Futura” di Lucio Dalla. Inoltre, ha fatto ascoltare al pubblico gli inediti “Glovo”, con cui si è presentato alle Audizioni, e “Cornflakes”. 

Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale

GUARDA LE FOTO DEI FINALISTI

 

Spettacolo: Per te