X Factor 2019, il quinto live con gli inediti e nessun eliminato DIRETTA

Stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) i sette concorrenti in gara presenteranno i loro inediti, facendo l'ingresso ufficiale nella discografia italiana. Nessuna eliminazione: il televoto deciderà il primo nome da mandare al ballottaggio la prossima settimana. SEGUI IL LIVEBLOG

LO SPECIALE - X Factor su Telegram! Iscriviti subito

di Floriana Ferrando

Dopo l'eliminazione dei Seawards, i giudici giocano ad armi (quasi) pari: Malika Ayane può contare solo su Davide Rossi, l'unico Under Uomini ancora in corsa, mentre Samuel punta su Booda e La Sierra, Mara Maionchi guida gli Over Nicola Cavallaro e Eugenio Campagna, Sfera Ebbasta accompagna Sofia Tornambene e Giordana Petralia.

Il quinto Live di X Factor 13 rappresenta un momento cruciale: i concorrenti canteranno i loro inediti, presto trasmessi dalle radio.

Nessuna eliminazione ma solo un nome a rischio stasera: il meno votato della manche andrà al ballottaggio, che si terrà fra sette giorni. L'avversario sarà svelato solo all’inizio del sesto Live, quando avverrà la sfida decisiva, e sarà colui che durante la settimana - a inediti lanciati sul mercato - risulterà il più scarso in termini di download e streaming.

Ospiti al quinto Live di  X Factor 13 il cantante e autore Mahmood e il duo rap più seguito della scena urban contemporanea in Italia, Gemitaiz & MadMan.

Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale