X Factor 2019: primo Live DIRETTA

Alle selezioni si sono presentati in circa 40 mila e oggi sono rimasti in 12: i concorrenti di X Factor sono pronti per il primo Live della 13esima edizione del talent show, stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455). Ospiti Mika e Coez. SEGUI IL LIVEBLOG

SCOPRI IL LIVEBLOG DEL SECONDO LIVE

X Factor su Telegram! Iscriviti subito - LO SPECIALE

di Floriana Ferrando

Malika Ayane, Sfera Ebbasta, Samuel e Mara Maionchi - con l’aiuto di importanti producer della scena musicale italiana e internazionale - hanno scelto i brani che i 12 concorrenti proporranno stasera, con l’unico obiettivo comune di sopravvivere al televoto (SCOPRI COME VOTARE) e proseguire all’interno della gara. A fare da sfondo alle performance dei concorrenti sarà una location nuova, l’X Factor Dome, un’arena con un palcoscenico di 800 metri quadrati, quattro pedane e più 250 mq di ledwall, per uno spettacolo esplosivo. 

Guarda X Factor su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale

1 nuovo post

X Factor 13, Live: Marco, codice 12

 
E' il turno dell'ultimo cantante in gara: Marco Saltari fa parte della squadra di Mara Maionchi, gli Over. Staserà canterà “Sugarman” di Sisto Rodriguez.
 
 
 
 
- di #XF12
- di #XF12

X Factor 2019, Live: Sierra

 
Un'esplosione di energia quella portata dai Sierra sul palco dell'X Factor Dome. Il primo commento è quello di Sfera Ebbasta: "Avete una grossissima responsabilità perché rappresentate il rap a X Factor 13.  Ho visto la vostra crescita: siete sempre meglio, più uniti". 
 
- di #XF12
- di #XF12

X Factor 2019, Live: Sierra, codice 11

 
Il duo rap di X Factor 2019 è composto da Giacomo e Massimo, dalle personalità opposte. Eppure sul palco, insieme, danno il meglio di loro. Samuel ha chiesto ai Sierra di re-interpretare il brano “Dark Horse” di Katy Perry.
 
 
- di #XF12

X Factor 13, Live: Enrico

 
Il pubblico applaude entusiasta: la performance di Enrico piace. Ma Samuel trova che il talento del ragazzo sia stato un po' travolto dall'arrangiamento e dallo spessore del brano. "Hai spaccato, ma ci metetrei un po' più di personalità", dice Sfera Ebbasta. 
 
- di #XF12

X Factor 2019, Live: Enrico, codice 10

 
 

A Enrico di Lauro, l'artista di strada di X Factor Italia, Malika Ayane ha assegnato “Love Will Tear Us Apart” dei Joy Division. Il cantante degli Under Uomini si esibisce accompagnato dall'immancabile chitarra.

 

 

 

 

 

- di #XF12

X Factor 13, Live: Sofia

 
Il brano era insidioso, riconosce Samuel, che rinnova i suoi complimenti alla cantante.  "Il tuo modo di cantare fa vedere anche le immagini", dice Mara Maionchi, mentre Malika Ayane riconosce che la sua capacità di interpretare "è cresciuta". 
 
- di #XF12

X Factor 2019, Live: Sofia, codice 09

 
Sofia Tornambene, in arte Kimono, è la prima cantante della terza manche ad esibirsi. Sfera Ebbasta le ha assegnato “L’Ultimo Bacio” di Carmen Consoli.
 
 
 
 
 
 
- di #XF12
- di #XF12

X Factor 13, Giordana Petralia a rischio esibizione

 
- di #XF12

X Factor 2019, il meno votato è Giordana

 
Nicola Cavallaro, con Mara Maionchi, passa il turno, seguito dai Booda di Samuel. Fra Giordana e Lorenzo ha la meglio il cantante degli Under Uomini: Giordana raggiungerà Mariam all'ultimo scontro.
 
 
- di #XF12

X Factor 2019, second manche del Live: TELEVOTO CHIUSO

 
Fra pochi istanti scopriremo il secondo nome meno votato della serata, che raggiungerà Mariam Rouass.
 
- di #XF12

Tutti pazzi per Coez a X Factor 13

 
- di #XF12
 

Coez, l’ospite di X Factor 2019 al primo Live

 
Il cantautore campano è il secondo ospite del primo Live di X Factor 13. Con oltre 20 dischi di platino e dieci anni di carriera solista, Coez (all’anagrafe Silvano Albanese) è una delle penne più interessanti del panorama musicale italiano, con quello stile a metà strada tra il rap e il pop. 
 
- di #XF12
- di #XF12

X Factor, come votare

 
 
- di #XF12
- di #XF12

X Factor 13, Giordana

 
Mara Maionchi si complimenta con Giordana, trovandola già migliorata rispetto alla fase delle selezioni. "Mi hai fatto ricordare perché amo la musica", ha detto Samuel. 
 
 
 
 
 
- di #XF12

X Factor 2019, Live: Giordana, codice 08

 
Giordana Petralia chiude la seconda manche del primo Live di X Factor 13. La cantante delle Under Donne di Sfera Ebbasta canta “Jocelyn Flores” di XXXTentacion, accompagnata dall'immancabile arpa Daphne.
 
 
 
 
 
- di #XF12

Spettacolo: Per te