I giudici di X Factor 2019: 5 cose da sapere su Samuel

TV Show

Matteo Rossini

Ci siamo! Mancano ormai soltanto poche ore all'inizio della tredicesima edizione di X Factor, in onda dal 12 settembre, tutti i giovedì, alle 21.15, su Sky Uno. Scopriamo cinque cuoriosità sul nuovo giudice Samuel.

Poche ore al grande ritorno di X Factor, in onda dal 12 settembre, tutti i giovedì, alle 21.15, su Sky Uno. Nelle scorse ore il timoniere Alessandro Cattelan e i quattro giudici hanno presentato la tredicesima edizione (qui potete trovare tutte le foto più belle della conferenza stampa).

Nel panel dei giudici ritroveremo soltanto la travolgente Mara Maionchi, al suo fianco tre new entry: la talentuosa Malika Ayane, l’istrionico Samuel e l’innovativo Sfera Ebbasta. Dopo aver visto cinque curiosità sulla cantante di “Adesso e qui (nostalgico presente)”, conosciamo meglio il leader dei Subsonica.

Il debutto da solita

Nel 2017 Samuel pubblica il suo primo album da solista “Il codice della bellezza” in cui è contenuto “Vedrai”, il bellissimo brano presentato alla 67.ma edizione del Festival di Sanremo. Il singolo ottiene grandi consensi da parte della critica e del pubblico conquistando il disco d’oro per la vendita di oltre 25.000 copie su suolo italiano.

Subsonica: oltre vent’anni di successi

I Subsonica si formano a Torino nel 1996, il resto è storia. La band di Samuel debutta discograficamente l’anno successivo con l’album omonimo, i commenti sono subito entusiasti, i lavori successivi permettono al gruppo di diventare protagonisti nell’Olimpo della musica italiana raggiungendo le posizioni più alte delle classifiche di vendita nazionali.

MTV Europe Music Awards: due vittorie

Nei primi anni del nuovo millennio i Subsonica conquistano numerosi riconoscimenti, tra i quali due vittorie agli MTV Europe Musica Awards come “Miglior artista italiano”. I trionfi avvengono nel 2000 e due anni dopo.

Il rapporto diretto con i fan

Samuel è molto attivo su Instagram dove comunica con il pubblico condividendo emozioni, pensieri, felicità e dubbi della vita. L’artista, classe 1972, è solito postare foto di viaggi o eventi importanti che ricevono decine di commenti. Al momento il suo profilo conta oltre 85.000 follower.

Poliedricità

Nel corso degli anni Samuel ha dimostrato la sua grande poliedricità dando vita a numerosi progetti, uno dei più celebri è sicuramente Motel Connection, band fondata nel 2000 insieme a Pisti  e Pierfunk.

Spettacolo: Per te