Alessandro Alo Casini, da X Factor a Uomini che amano le donne

TV Show
alessandro_alo_casini

Alessandro ALO Casini, cantautore che si è presentato all'ultima edizione del talent X Factor, sta conquistando il web con il suo inedito Uomini che amano le donne, una filastrocca pop sull'ipocrisia del genere maschile. Lui è stato protagonista di XF11. Giovedì 13 dicembre alle ore 21.15 su Sky Uno vedremo la finale di X Factor 2018

Alessandro ALO Casini, cantautore ligure che si è presentato all'ultima edizione del talent X Factor, sta conquistando il web con il suo inedito 'Uomini che amano le donne', una filastrocca pop sull'ipocrisia del genere maschile. Eclettico e originale, Alessandro Alo Casini è la nuova rivelazione del panorama musicale italiano. Dopo l'esperienza ad X Factor, il giovane artista, pubblica il videoclip del suo nuovo singolo 'Uomini che amano le donne'che ottiene un riscontro positivo dal popolo del web: in pochi giorni ha raggiunto più di 300 mila visualizzazioni. Il brano è stato scritto, arrangiato e prodotto inizialmente da Alessandro in collaborazione con Dopo mi sono avvalso della collaborazione con Andrea Rubino e del noto rapper Deda.

''Uomini che amano le donne - spiega l'artista - è un invito a vivere più liberamente la propria  sessualità. L'ho scritto in un periodo dove le cose non andavano a gonfie vele; in quel momento ho trovato l’ispirazione e ho preso la decisione di sedermi alla scrivania e scrivere di cose più personali, sfogare questa tensione che provavo. Non appena caricai una story su Instagram con 15 secondi di ritornello, le persone cominciarono a reagire molto positivamente. Così mi sono detto che poteva essere qualcosa di forte''.

''Uomini che amano le donne e odiano gli uomini che vanno con gli uomini ma vanno con gli uomini che si sentono donne e ingannano le donne che amano gli uomini''. Alessandro ALO Casini è un giovane artista, classe 1993, con tanti sogni dentro e fuori dal cassetto. Inizia a cantare piccolissimo, a 7 anni, sulle note dei successi in rotazione su Mtv: da Anastacia, Christina Aguilera e Britney Spears a Craig David e Justin Timberlake, i suoi idoli sono le popstar e il suo passatempo preferito imparare le coreografie dei videoclip musicali. A 12 anni è già in una compagnia di Teatro amatoriale, e gira l’Italia in bus come corpo di ballo e cantante nei musical. Poi si trasferisce a Bologna, dove matura musicalmente e avvia il proprio progetto solista. Ma la svolta arriva solo un mese fa con la partecipazione a Xfactor12, quando conquista giudici e pubblico con l’inedito “Uomini che amano le donne”.

 

 

Spettacolo: Per te