X Factor 2018, la semifinale: la settima puntata live in DIRETTA

cover_liveblog_x_factor_2018

Sei concorrenti, due manche di gara e una doppia eliminazione: SCOPRI IL LIVEBLOG della semifinale di X Factor 2018. Ospiti della settima puntata Live Salmo e Lorenzo Licitra.

SEGUI IL LIVE DELLA FINALE DI X FACTOR 2018

LO SPECIALE - Scopri come votare da casa - SCOPRI gli inediti di X Factor 2018

La gara si svolge in due manche: si parte con “My Song”, dove i cantanti propongono delle cover scelte da loro. Luna rappa “Mica Van Gogh” di Caparezza, mentre Martina Attili opta per “The Climb” di Miley Cyrus. Naomi presenta “Problem” di Ariana Grande feat Iggy Azalea, Leo Gassmann preferisce “Dead in the Water” di Noel Gallagher e Anastasio “La porta dello spavento supremo” di Franco Battiato. Infine i Bowland portano “Iron” di Woodkid. Il meno votato della prima manche deve abbandonare il talent show.

Nella seconda manche di gara i concorrenti propongono un medley cantando le cover assegnate dai giudici: i due meno votati si sfidano al ballottaggio. Manuel affida a Luna “Can’t hold us” di Macklemore & Ryan Lewis feat Ray Dalton, Mara Maionchi sceglie il classico “Com’è profondo il mare” di Lucio Dalla per Leo Gassmann e “Clint Eastwood” dei Gorillaz per Anastasio. Fedez fa gareggiare la sua Naomi con il mash up “Rap God” di Eminem e “Beautiful” di Cristina Aguilera. I Bowland si esibiscono con “Amandoti” dei CCCP nella versione di Gianna Nannini, scelta per loro da Lodo Guenzi.

Ospiti della puntata Salmo, che si esibisce sulle note di "90min" e "Il cielo nella stanza", brani estratti da "Playlist", il suo ultimo album certificato disco di platino, e Lorenzo Licitra. Il vincitore della scorsa edizione di X Factor Italia è protagonista dell’opening della semifinale: insieme ai concorrenti del settimo Live, Lorenzo Licitra si esibisce in una performance corale sulle note del capolavoro di Bob Dylan “A Hard Rain’s A-Gonna Fall”.

Il settimo Live di X Factor 2018 può essere rivisto mercoledì 12 dicembre alle 21.15 su TV8 e in streaming su questo sito.

Appuntamento giovedì 13 dicembre con la finale di X Factor 2018, in esclusiva su Sky Uno.

SCOPRI IL LIVEBLOG

1 nuovo post
- di #XF12
- di #XF12
- di #XF12
- di #XF12

La replica del Live di X Factor 2018 su TV8

 

Il settimo Live di X Factor 2018 può essere rivisto mercoledì 12 dicembre alle 21.15 su TV8 e in streaming su questo sito.

 

- di #XF12
- di #XF12

La semifinale di X Factor 2018, il settimo Live: eliminato Leo  Gassmann

 
La giuria rimanda la decisione finale al pubblico a casa: si va al TILT. Luna Melis è il quarto finalista di X Factor 2018.
 
 
- di #XF12
- di #XF12

X Factor 2017, la semifinale: il  ballottaggio del settimo Live

 
Il primo ad esibirsi è Leo Gassmann, che sceglie come cavallo di battaglia “Caledonia” Dougie MacLean. Luna Melis risponde con "God is a woman" di Ariana Grande. Chi la spunterà?
- di #XF12
- di #XF12

La semifinale di X Factor 2018, il ballottaggio del settimo Live: Luna Vs. Leo

 
Leo Gassmann e Luna Melis sono i meno votati della seconda manche della semifinale di X Factor 2018 e si sfideranno al ballottaggio. Anastasio, Naomi e i Bowland sono i primi finalisti della dodicesima edizione di X Factor Italia.
- di #XF12

Salmo ospite di X Factor 2018, la semifinale

 
Per la prima volta Salmo si esibirà al Mediolanum Forum di Milano il 22 dicembre (sold-out) eal PalaLottomatica di Roma (sold-out), il 16 dicembre.
 
- di #XF12

Salmo alla semifinale di X Factor 2018: ospite del settimo Live

 

Salmo è ospite di X Factor 2018: si esibisce sulle note di "90min" e di "Il cielo nella stanza", brani estratti da "Playlist" il suo ultimo album certificato disco di platino. Nella sua carriera Salmo ha collezionato in totale, tra album e singoli, 14 dischi di platino e 15 dischi d’oro, raggiungendo un totale di oltre 275 milioni di visualizzazioni su YouTube.

- di #XF12
- di #XF12

Conclusa la seconda manche del settimo Live di X Factor 2018

 
I concorrenti della semifinale si sono esibiti in un super medley eseguendo i brani scelti da Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Fedez e Lodo Guenzi. I due meno votati si sfideranno al ballottaggio.
 
- di #XF12

La semifinale di X Factor 2018, settimo Live: codice 05 per Leo Gassmann

 
- di #XF12

La semifinale di X Factor 2018, seconda manche del settimo Live: Leo Gassmann

 
“Com’è profondo il mare” di Lucio Dalla è il brano scelto da Mara Maionchi per Leo Gassmann.
 
 
- di #XF12

La semifinale di X Factor 2018, settimo Live: codice 04 per Naomi

 
- di #XF12

La semifinale di X Factor 2018, seconda manche del settimo Live: Naomi

 
Fedez per Naomi sceglie il mash up “Rap God” di Eminem.
 
 
- di #XF12

La semifinale di X Factor 2018, settimo Live: codice 03 per Anastasio

 
 
- di #XF12

Spettacolo: Per te