X Factor 2018: il live della sesta puntata in DIRETTA

cover_liveblog_x_factor_2018

Due manche di gara e sette concorrenti, che propongono al sesto Live Show di X Factor 2018 cover di hit italiane e internazionali, oltre ai loro inediti. SCOPRI IL LIVEBLOG

 

SEGUI IL LIVEBLOG DEL SETTIMO LIVE: LA SEMIFINALE DI X FACTOR 2018



LO SPECIALE - COME VEDERE X FACTOR - Scopri come votare da casa

Dopo l'eliminazione di Renza Castelli la scorsa settimana, i concorrenti del talent show condotto da Alessandro Cattelan affrontano il sesto Live Show, esibendosi sul palco dell'X Factor Arena in due manche.

SCOPRI i titoli degli inediti di X Factor 2018

Si parte con le cover: durante la prima manche i sette concorrenti propongono la loro personale versione di alcuni dei più celebri successi della musica internazionale.

Fedez per Naomi, unica della categoria Over ancora in gara, sceglie “Look At Me Know” di Chris Brown feat. Lil Wayne e Busta Rhymes, mentre i Bowland - ultima band del talent show - lavora insieme al giudice Lodo Guenzi alla cover di “Seven Nation Army” dei The White Stripes.

Fra gli Under Uomini di Mara Maionchi Leo Gassmann interpreta il brano di Jovanotti “La terra degli Uomini”, mentre per Anastasio il giudice sceglie un pezzo di classic rock in inglese, “Starway to Heaven” dei Led Zeppelin.

Fra le tre Under Donne di Manuel Agnelli, Luna Melis canta “The Monster” di Eminem featuring Rihanna, Sherol Dos Santos presenta “Turning Tables” di Adele, mentre Martina Attili si esibisce sulle note di “Hyperballad” di Bjork.

Gli inediti dei concorrenti di X Factor 2018 sono protagonisti della seconda manche di gara, durante la quale i talenti propongono un medley, cantando sul palco uno dopo l’altro un passaggio del proprio brano. Ecco Luna Melis con “Los Angeles”, Sherol Dos Santos con “Non ti avevo ma ti ho perso” e Martina Attili con “Cherofobia”, insieme a Naomi con “Like The Rain (Unpredictable)”, Anastasio con “La fine del mondo”, Leo Gassmann con “Piume” e i Bowland con “Don’t Stop Me”.

Ospite internazionale della puntata Jonas Blue,
acclamato dj e produttore discografico inglese che presenta stasera il suo nuovo singolo “Polaroid”. Sul palco anche Giorgia, con il singolo “Le tasche piene di sassi”, estratto dal nuovo album “Pop Heart”, uscito il 16 novembre.

Il sesto Live di X Factor 2018 può essere rivisto mercoledì 5 dicembre alle 21.15 su TV8 e in streaming su questo sito.

SCOPRI IL LIVEBLOG

1 nuovo post
- di #XF12

Jonas Blue e Lyam Payne al sesto Live di X Factor 2018

E' il momento degli ospiti internazionali: sul palco dell’X Factor Arena fanno il loro ingresso Jonas Blue, acclamato dj e produttore discografico inglese, e Lyam Payne. Stasera presenteranno il singolo “Polaroid”.

 

 

- di #XF12

X Factor 2018, il sesto Live: ascolta la cover di Naomi

- di #XF12

X Factor 2018, sesto Live: codice 07 per la cover di Sherol Dos Santos

 
Sherol, come sempre, canta bene. Ma non convince né Fedez, né Mara Maionchi. Lodo Guenzi, invece, la trova perfettamente adatta al pezzo proposto.
 
 
 
 
 
- di #XF12

X Factor 2018, prima manche del sesto Live: la cover di Sherol Dos Santos

 

Chiude la prima manche l'ultima componente delle Under Woman di Manuel Agnelli: Sherol Dos Santos si cimenta nella celebre hit “Turning Tables” di Adele.

 

 
- di #XF12

X Factor 2018, il sesto Live: rivedi la cover di Martina Attili

- di #XF12

X Factor 2018, sesto Live: codice 06 per la cover di Anastasio

 
"Lo trovo fantastico", commenta Mara Maionchi. E pubblico e giuria sono d'accordo. Soprattutto Fedez, che si dice "già fan di Anastasio".
 
- di #XF12

X Factor 2018, prima manche del sesto Live: la cover di Anastasio

 
Mara Maionchi per il rapper cantautore Anastasio ha scelto un pezzo di classic rock in inglese, “Starway to Heaven” dei Led Zeppelin.
 
 
- di #XF12

X Factor 2018, il sesto Live: rivedi la cover di Leo Gassmann

- di #XF12
 
E' la tua migliore esibizione fra quelle che ho visto

X Factor 2018, sesto Live: codice 05 per la cover di Luna Melis

 
L'esibizione di Luna è esplosiva e mette tutti d'accordo: promossa a pieni voti!
 
- di #XF12

X Factor 2018, prima manche del sesto Live: la cover di Luna Melis

 
Luna ha imparato a torvare qualcosa di sé in tutto quello che canta: Manuel Agnelli per la giovane Under Donne ha scelto la hit di Eminem “The Monster” featuring Rihanna.
 
 
- di #XF12
- di #XF12

X Factor 2018, sesto Live: codice 04 per la cover di Naomi

 
Il pubblico è entusiasta: Naomi ha fatto una grande performance, ma non riesce ad emozionare Manuel Agnelli. Lodo Guenzi è impressionato dalla bravura della cantante, come anche Mara Maionchi.
 
- di #XF12

X Factor 2018, prima manche del sesto Live: la cover di Naomi

 
Un rappato molto tecnico e una forte melodia: è il brano scelto da Fedez per l'esibizione di Naomi, reduce dal ballottaggio della scorsa settimana. La cantante degli Over si esibisce con “Look At Me Know” di Chris Brown feat. Lil Wayne e Busta Rhymes.
 
 
- di #XF12

X Factor 2018, sesto Live: codice 03 per la cover di Martina Attili

 
Martina Attili affronta un mostro sacro come Bjork, ma la sua interpretazione non convince i giudici. Ma Manuel Agnelli non ha dubbi: "Martina è una delle cose più interessanti qui".
 
- di #XF12

X Factor 2018, prima manche del sesto Live: la cover di Martina Attili

 
Si esibisce sulle note di “Hyperballad” di Bjork una Martina Attili d'argento vestita.
 
 
- di #XF12

X Factor 2018, sesto Live: ascolta la cover dei Bowland

- di #XF12

X Factor 2018, sesto Live: codice 02 per la cover di Leo Gassmann

 
I giudici si complimentano con Leo, ma pensano che il giovane talento abbia ancora molto lavoro da fare. Ma Mara Maionchi non ci sta e sostiene a spada tratta il suo beniamino.
 
- di #XF12
- di #XF12

Spettacolo: Per te