X Factor 2018: segui con noi il terzo Live in DIRETTA

cover_liveblog_x_factor_2018

Dieci concorrenti si sono sfidati sul palco dell’X Factor Arena durante il terzo Live Show di X Factor 2018, ogni giovedì in esclusiva su Sky Uno (canale 108 e su digitale terrestre al canale 311 o 11).

LO SPECIALE - COME VEDERE X FACTOR

Fedez, che abbandona momentaneamente le vesti di giudice, apre le danze e si esibisce con il nuovo singolo “Prima di ogni cosa" che, nel giorno d'uscita, è volato in cima alle classifiche di iTunes, Spotify, Apple Music e su YouTube ha già totalizzato oltre 6,3 mln di views.

Alessandro Cattelan dà il via alla gara: Fedez assegna a Renza Castelli e Naomi, rispettivamente, “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco e “Think” di Aretha Franklin, e anche Lodo Guenzi per i Gruppi pensa a dei successi senza tempo della musica italiana e internazionale: i Bowland danno nuova vita a “Senza un perché” di Nada, mentre i Seveso Casino Palace propongono in chiave rock “Take on me” degli Ah-Ah. Mara Maionchi sceglie “Hold Back the River” di James Bay per Leo Gassmann e “Congratulation" del rapper Post Malone per Emanuele Bertelli, mentre il cantautore rap Anastasio mette mano alla celebre canzone “Mio fratello è figlio unico” di Rino Gaetano. Infine, Manuel Agnelli punta sull'energia di Martina Attili e Luna Melis scegliendo per loro “Material Girl” di Madonna e la “hot-hit” di Lana del Rey “Blue Jeans”, mentre per Sherol predilige un brano commovente come “La voce del silenzio” di Mina.

Ospiti internazionali della serata i Sofi Tukker, il duo musicale dance composto da Sophie Hawley-Weld e Tucker Halpern ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards 2017 come "Best Dance Recording" con il brano “Batshit”.


La replica del Live di X Factor 2018 su TV8 può essere rivista mercoledì 14 novembre alle 21.15 su TV8 e in streaming su questo sito.

Appuntamento con il quarto Live di X Factor 2018 giovedì 15 novembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e su digitale terrestre al canale 311 o 11).

GUARDA IL LIVE BLOG e scopri come votare da casa

1 nuovo post

X Factor 2018, seconda manche del Live: Leo Gassmann

 
Si parte con Leo Gassmann degli Under Uomini. Per lui Mara Maionchi ha scelto la trascinante “Hold Back the River” di James Bay.
 
 
- di #XF12

Inizia la seconda manche di X Factor 2018

 
Alessandro Cattelan apre il televoto della seconda manche del terzo Live di X Factor 2018.
 
- di #XF12

X Factor 2018, il terzo Live: Emanuele Bertelli verso il ballottaggio

 
Alessandro Cattelan annuncia il primo concorrente che andrà al ballottaggio: Emanuele Bertelli è il meno votato da casa della prima manche di X Factor 2018 e si ritrova per la seconda volta consecutiva a rischiare l'eliminazione dal talent show.
 
 
 
- di #XF12

I Sofi Tukker ospiti al terzo Live di X Factor 2018

 
- di #XF12

X Factor 2018 si fa dance con i Sofi Tukker

 

Alessandro Cattelan annuncia gli ospiti della serata: ecco i Sofi Tukker, il duo musicale dance composto da Sophie Hawley-Weld e Tucker Halpern che ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards 2017 come "Best Dance Recording" con il brano “Batshit”.

 

 

 

 

- di #XF12
 
"Io credo che Sherol possa cantare qualunque cosa"
 
- di #XF12

X Factor 2018: codice 05 per Sherol Dos Santos

 

Standing ovation del pubblico per questa cover toccante del successo di Mina. Lodo Guenzi è commosso, Mara Maionchi non ha dubbi sulle sue capacità e pure Fedez è perfettamente convinto dalla performace".

 

- di #XF12

X Factor 2018, seconda manche del Live: Sherol Dos Santos

 
Durante la scorsa puntata dei Live di X Factor 2018 i giudici hanno chiesto a Manuel Agnelli di assegnare alla ragazza un grande classico: eccola intonare sul palco dell'X Factor Arena la canzone “La voce del silenzio” della grande Mina.
 

 
- di #XF12

X Factor 2018: codice 04 per Emanuele Bertelli

 
"Post malone è randagio, fuori dagli schemi, e tu l'hai banalizzato", commenta Manuel Agnelli, e anche Fedez non è soddisfatto. Lodo Guenzi, invece, elogia la sua voglia di sperimentare e di cercare la sua strada e Mara Maionchi è felice dell'esibizione.
 
 
 
- di #XF12

X Factor 2018, seconda manche del Live: Emanuele Bertelli

 

E' il turno del primo Under Uomini del terzo Live di X Factor: Mara Maionchi introduce Emanuele Bertelli, che la scorsa settimana ha rischiato l'eliminazione finendo al ballottaggio con i Red Bricks Foundation. Stasera canta “Congratulation”, brano tribale vincitore di 6 dischi di platino del rapper Post Malone.

 

 
- di #XF12
 
"Sei incredibilmente solida per la tua età"
- di #XF12

X Factor 2018: codice 03 per Luna Melis

 
Preferite la Luna rapper o la Luna cantante?
 
- di #XF12

Luna Melis incontra Lana del Rey a X Factor 2018

 
E il gioco di parole è servito!
 
- di #XF12

X Factor 2018, seconda manche del Live: Luna Melis

 
Luna Melis? Piace sempre a tutti, ma l'esibizione di stasera sarà all'altezza delle scorse performance? Il giudice delle Under Donne, Manuel Agnelli, ha scelto per lei la “hot-hit” di Lana del Rey “Blue Jeans” per il terzo Live di X Factor 2018.
 
 
 
- di #XF12

X Factor 2018: ecco come votare durante il Live

 
Attraverso l'app ufficiale, il sito web, Twitter o il telecomando del decoder Sky: siete pronti per dire la vostra e decidere chi salvare e chi, invece, mandare al ballottaggio?
 
 
- di #XF12

X Factor 2018: codice 02 per i Bowland

 
 
- di #XF12

I Bowland a X Factor 2018

 
La band iraniana si esibisce sul palco di X Factor 2018 per la prima volta in italiano. E usano un bicchiere d'acqua per fare musica... Piacciono a Mara Maionchi, a Manuel Agnelli e anche a Fedez, che li trova "strani, ma in senso positivo".
 
 
 
- di #XF12

X Factor 2018, prima manche del Live: Bowland

 
Si prosegue con il terzo Live della dodicesima edizione di X Factor 2018: per il trio, Lodo Guenzi ha scelto “Senza un perché” di Nada. E' la prima volta che la cantante si cimenta con un brano italiano: saprà convincere pubblico a casa e giuria?
 
 
- di #XF12
 
"Volevo un po' più di Napoli e un po' meno d'America"
- di #XF12

X Factor 2018: codice 01 per Naomi

 
Manuel Agnelli non è convinto dall'interpretazione: "La tua impronta c'era poco", dice. Mentre Lodo Guenzi è curioso di sentirla cantare in italiano.
 
- di #XF12

Spettacolo: Per te