X Factor 2018: scopri tutte le anticipazioni del terzo Live

TV Show
Fedez
01-fedez-xf12

Terzo appuntamento Live per X Factor 2018. I 10 talenti in gara, guidati da Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Lodo Guenzi, daranno il massimo. Ospiti in puntata Fedez con il nuovo singolo “Prima di ogni cosa” e il duo newyorkese nominato ai Grammy Sofi Tukker. Giovedì 8 novembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e digitale terrestre al canale 311 o 11

Fra ascolti record, prime tensioni al tavolo dei giudici e una gara che si fa sempre più difficile e imprevedibile, cresce l’attesa per il terzo appuntamento con i Live di X Factor 2018. Dopo il primo tilt della stagione che giovedì scorso ha decretato l’eliminazione dei Red Bricks Foundation, scende a 10 il numero dei talenti ancora in gara. Lodo Guenzi e Fedez restano a quota 2 artisti a testa, mentre sono ancora al completo le categorie Under Donna e Under Uomini, guidate rispettivamente da Manuel Agnelli e Mara Maionchi. Il terzo live show, prodotto da Fremantle, è in onda giovedì 8 novembre in diretta e in esclusiva su Sky Uno (canale 108), disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11. Dopo la messa in onda, la puntata sarà ovviamente disponibile anche su Sky On Demand. Ad Alessandro Cattelan il compito di dettare i tempi di una gara sempre più serrata, tanto fra i ragazzi quanto fra i giudici.

La strada verso la finale prosegue a colpi di hit senza tempo. Questa volta per stupire il pubblico Fedez affiderà a Renza Castelli un classico come “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco, mentre Naomi dovrà vedersela con una delle canzoni più celebrate della storia della musica, “Think” di Aretha Franklin. Non sono da meno le scelte di Manuel Agnelli, che consegnerà nelle mani di Martina Attili il brano “Material Girl” che nel 1985 contribuì a rendere Madonna un’icona pop mondiale. Sherol proverà invece a guadagnarsi un’altra standing ovation sulle struggenti note di “La voce del silenzio” dell’immensa Mina. Cambio di registro anche per la giovanissima Luna che si cimenterà con la “hot-hit” di Lana del Rey “Blue Jeans”. Successi di artisti che hanno fatto la storia della musica anche per Lodo Guenzi che alle due band ancora in gara affiderà: “Senza un perché” di Nada, rivisitata dall’eleganza dei Bowland e “Take on me” degli Ah-Ah nelle mani della rock band Seveso Casino Palace. A Emanuele Bertelli - a caccia di un riscatto dopo il ballottaggio della scorsa puntata - Mara Maionchi affiderà invece “Congratulation”, brano tribale vincitore di 6 dischi di platino del rapper Post Malone. Al paroliere Anastasio invece toccherà un’altra sfida stimolante, ovvero confrontarsi con “Mio fratello è figlio unico” di Rino Gaetano. Infine, per Leo Gassman Mara ha scelto la trascinante “Hold Back the River” di James Bay.

Ma non sarà solo la gara a regalare emozioni: c’è infatti molta attesa per la performance live di Fedez che salirà sul palco in veste di ospite per presentare il suo nuovo singolo “Prima di ogni cosa", che, nel giorno d'uscita, è volato in cima alle classifiche di iTunes, Spotify, Apple Music e su YouTube ha già totalizzato oltre 6,3 mln di views.

Da New York a X Factor 2018 anche i Sofi Tukker, il duo musicale dance composto da Sophie Hawley-Weld e Tucker Halpern che ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards 2017 come "Best Dance Recording" con il brano “Batshit”.

Non si ferma nemmeno la gara di Strafactor il talent più stravagante che vede vecchia e nuova “scuola” musicale schierate l’una contro l’altra: i nuovi concorrenti selezionati dalla Dark Polo Gang contro i 5 “Big” delle edizioni precedenti capitanati da Elio e Pupo. Al timone dello Strafactor, per il 4° anno consecutivo, la conduttrice televisiva e radiofonica Daniela Collu. Giudice ospite di questa settimana è Lodovica Comello.

Tutti i giorni alle 19.40 l’appuntamento è con X Factor Daily, capitanato da Benji&Fede. Il duo pop più amato dalle nuove generazioni segue la vita di tutti i giorni nel loft e la preparazione dei concorrenti al live. Immancabile, ogni sabato alle 19.40 su Sky Uno, l’appuntamento con X Factor Weekly, che oltre a ripercorrere i momenti più salienti della settimana, mostrerà il primo concerto live dell'eliminato.

Scopri cosa succede nel loft di X Factor: guarda i video del Daily!

Spettacolo: Per te