4 Ristoranti in Toscana, Tenuta Fanti: il menu e 4 cose da sapere

TV Show sky uno

Il van di Alessandro Borghese si è fermato nella Val d’Orcia e nella Val di Chiana. A cogliere la sfida è stata Elisa con la sua Tenuta Fanti. Leggi l’articolo e scopri di più

Elisa, 40 anni, è la titolare di Tenuta Fanti a Montalcino, nel cuore della Val d’Orcia. Lei e la sua famiglia possiedono la tenuta da 7 generazioni: “Mio padre ha iniziato a produrre il primo Brunello di Montalcino nel 1980, l’anno in cui sono nata io”. Il ristorante-agriturismo della Tenuta Fanti, per Elisa, è il miglior biglietto da visita per chi va a trovarla e molti dei suoi clienti sono stranieri. “Stiamo molto attenti al cliente, c’è una persona dedicata al tavolo. Io voglio che chi va via da qui, torna in America e abbia in testa Fanti». La cucina di Elisa è gestita da due signori toscani fino al midollo, che propongono una cucina tradizionale. Lei è fiera del suo lavoro: «Probabilmente i miei avversari mi vedranno come una da battere perché noi si fanno poche cose, ma si fanno bene”.

approfondimento

4 Ristoranti, in Toscana alla scoperta dei migliori ristoranti

LOCATION: casale ristrutturato
CONTO: 40€
SERVIZIO: attento
MENU: tradizionale con stile

 

IL MENU E LA CUCINA
Il menu offerto da Elisa è tradizionale. La cucina è gestita da due toscani doc .

 

 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.