Tutti gli ospiti di Edicola Fiore

Inserire immagine

Edicola Fiore, la rassegna stampa all’insegna del buonumore firmata Fiorello, partita il 10 ottobre ha chiuso i battenti venerdì 16 dicembre su Sky Uno HD. Scopri tutti gli ospiti che hanno reso unica questa stagione di Edicola Fiore.

di Helena Antonelli

 

Edicola Fiore, la rassegna del buon umore condotta e diretta dall’inseparabile duo Fiorello – Meloccaro chiude i battenti di questa stagione che ha visto protagonisti nel piccolo bar romano molti artisti dello scenario musicale italiano e non.

 

Il primo a inaugurare le puntate speciali da 30 minuti, in diretta dal bar romano, crocevia di clienti fissi e avventori occasionali, è stato Jovanotti, autore della sigla originale di Edicola Fiore, il primo dei numerosi ospiti illustri che, insieme ai complici fissi, hanno reso la rassegna sempre diversa e divertente. Dopo Jovanotti che ha aperto la nuova stagione, è Filippo Timi, tra i più amati protagonisti del cinema, del teatro e della televisione italiana ad accompagnare Fiorello e Meloccaro durante la rassegna stampa mattutina mentre la prima ospite donna della nuova serie è stata Nina Zilli.

Sbarcano a Edicola Fiore anche Benji e Fede e Michael Bublé che karaoka sul marciapiede del bar Ambassador sulla base di “I Got You Under My Skin” di Cole Porter, e un Marco Mengoni insolito che incita la squadra in perfetto stile Fiorello. A lanciare una controsigla rap, e siamo solo alla settima puntata dell’Edicola, in puro e duro stile hip hop è stato il rapper milanese Emis Killa. A seguire Ermal Meta, il cantautore che ha scritto “la metà delle canzoni più belle” di Emma, Chiara Galiazzo, Mengoni, Renga.

Anche la cantante Noemi e il regista Paolo Sorrentino condividono fisicamente lo studio della trasmissione: per la prima volta dopo 10 puntate mentre dalla regia del programma di Fiorello, si affaccia Paolo Sorrentino, premio Oscar per “La grande bellezza” e autore della serie evento The Young Pope. Direttamente da X Factor 10 debutta in studio con la maschera di se stesso Manuel Agnelli. A commentate la rassegna mattutina anche l’attore Marco Giallini, che un po’ in ritardo sulla tabella di marcia (colpa della sveglia?) ha raggiunto in scooter lo studio di Fiorello e Meloccaro. Nella stessa puntata con Giallini anche Mauro Casciari, Emma Marrone e Jake La Furia.

Irrompe nello studio di Fiorello anche lo chef giramondo Alessandro Borghese che delizia i palati dei presenti con un succulento piatto di bucatini cacio e pepe.

 

Clicca sui link seguenti per visualizzare tutti gli ospiti di Edicola Fiore:

 

Paolo Pizzo, Francesca Michielin e Carlo Cracco
Raphael Gualazzi e Marcello Giordani
Nek
Francesco Renga e Alessandro Cattelan
Alessio Bernabei e Diego Conti
Annalisa
Francesco Gabbani e Guido Meda
Gli Stadio
Anna Tatangelo
Gianluca Grignani e Gabriele Muccino
Sandro Piccinini e Lorenzo Fragola
Gianni Morandi e Antonino Cannavacciuolo
Luca Tommassini e Giorgia
Lorella Cuccarini e Mara Maionchi
Fausto Leali e Roberto D’Agostino
Amadeus e Paola Cortellesi
Elisa
Mario Biondi e Valerio Staffelli
Gianna Nannini
Fiorella Mannoia
Jack Savoretti
Il Volo
Max Pezzali

Luca Carboni

Deborah Iurato e Jack Jaselli

Syria
Gigi D’Alessio e Gabriele Muccino
Antonello Venditti
Litfiba e Mihajlovic
Emma Marrone
Gli Oblivion e Marco Belinelli
Enzo Avitabile
Daniele Silvestri
Lodovica Comello e Fabio Fazio
Enrico Ruggeri e i Decibel

Aurelio De Laurentiis

 

 

 

TAG: