Sky Uno in Love, ecco come vestirsi al primo appuntamento

TV Show
00-modella-Getty

Dall’11 maggio al 3 giugno Sky celebra l’amore con Sky Uno in Love (canale 109 di Sky), il nuovo popup channel dedicato all’amore e a ogni forma di unione. E se è vero che l'amore a prima vista esiste, è anche vero che l'occhio vuole la sua parte. LEGGI L'ARTICOLO e scopri alcuni semplici consigli per un look da primo appuntamento.

di Helena Antonelli

La semplicità vince sempre, anche al primo appuntamento. Questa frase probabilmente ve l’hanno ripetuta milioni di volte eppure quando si tratta di scegliere l’outfit da primo appuntamento si va sempre in crisi davanti al guardaroba.
Ma un modo per aggirare la crisi c’è. Prima di tutto, bisogna avere ben chiara in mente la parola d’ordine, ovvero semplicità. Bisogna colpire senza ostentare, scegliendo capi semplici e dare così maggiore risalto agli accessori. Perché, se è vero che l'amore a prima vista esiste, il look (come l'occhio) vuole la sua parte.
Non stravolgete il vostro look abituale, nessun cambio di stile all’ultimo minuto vi salverà da un possibile flop. Puntate su un look che vi doni sicurezza, su quell’abito o quel pantalone che vi sta particolarmente bene. Consultate l’amica più fidata (quella senza peli sulla lingua per intenderci) e lasciate da parte i commenti di mamma, per lei tutto vi dona.
Ma veniamo al dunque, sapere dove lui vi porterà è già un aiuto, per tutto il resto ecco una piccola guida al look da primo appuntamento.

Jeans
Perfetto per ogni occasione, il basic più versatile che ci sia non vi farà mai sentire fuori luogo.
Cercate di rimanere nella vostra “confort zone” ma lasciate a casa le sneaker, scegliete un tacco, un accessorio e il look da primo appuntamento è fatto!

Trench
Per un caffè o un aperitivo dopo lavoro è bene mostrarsi nella propria normalità. Per dare un tocco in più al look alle volte basta un trench.

Pantalone a palazzo
Se non hai tempo di tornare a casa per prepararti dopo l'ufficio, usa l'astuzia e scegli un look che possa essere perfetto anche per il primo appuntamento, come un pantalone a palazzo e una maglietta basic.

Camicia
Una, dieci, cento camicie! Il modello e il tessuto sceglietelo voi. A tinta unita o a fantasia, di tessuto tecnico o in semplice cotone, sdrammatizzatela con gli accessori giusti, dimostrate che nulla con voi viene lasciato al caso.

Abito
Lasciate il tubino nell’armadio per questa volta e scegliete un abito semplice ma sexy. E il lieto fine sarà dietro l’angolo.

Tuta
Per un’uscita easy come un pomeriggio al parco, optate per il pantalone della tuta (la versione rivisitata ovviamente). L’anima sportiva non va mai tradita ma bensì valorizzata. Abbinate al pantalone della tuta un tacco medio, una maglia basic e perché no una giacca o un bomber.

Una volta deciso abito e accessori siete già a metà dell’opera. Gli ultimi step riguardano la manicure perchè le mani sono da sempre un biglietto da visita per eccellenza, il make up che dovrà essere necessariamente semplice e discreto e infine il parrucco. Bandite le acconciature elaborate, dovete apparire curate e attente al look ma senza troppi fronzoli!

Spettacolo: Per te