Royals, 5 cose da sapere su Costantino della Gherardesca e Luisa Ciuni

TV Show sky uno

The Royals è la mini-serie di 5 puntate che racconta le vite dei principali protagonisti delle Nobili Casate Europee e ti aspetta dal 2 luglio, alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455

Ci guideranno alla scoperta dei segreti delle famiglie reali d’Europa, tra storie fiabesche e storie pruriginose, ma chi sono i conduttori di questo affasciante programma, Costantino della Gherardesca e Luisa Ciuni? Continua a leggere per scoprire di più su di loro!

Costantino della Gherardesca

approfondimento

Da “Elizabeth” a “Il discorso del Re”: i 10 film sui reali inglesi

E' nato a Roma nel 1977. Porta il cognome della madre, Costanza della Gherardesca, perché è stato riconosciuto dal padre, Niccolò Gaetani dell’Aquila d’Aragona, solo quando aveva 5 anni. Tra i suoi antenati c’è il Conte Ugolino, proprio quello della Divina Commedia!

 

È laureato in filosofia al King’s College di Londra e nella vita è un giornalista e conduttore televisivo e radiofonico.

 

 

Luisa Ciuni

approfondimento

"The Royals - Vizi e virtù a corte", in arrivo su Sky Uno

Luisa Ciuni è nata a Palermo nel 1959, ma da sempre vive a Milano. Nel capoluogo lombardo insegna Tecnica del Giornalismo di Moda e lavora come giornalista per i supplementi patinati del Gruppo Class Editore. In passato, invece, è stata per diversi anni capo redattore della Cultura de Il Giorno.

 

Ha all’attivo la scrittura di numerosi libri dedicati alla moda e la partecipazione alle raccolte di novelle benefiche “Cuore di Pietra” (Oscar Mondadori). Per quanto riguarda, invece, il mondo dei reali, ha firmato (insieme a Elena Mora) ben quattro volumi sui Windsor. E' una delle maggiori esperte italiane in questo ambito. È poliglotta, infatti parla ben quattro lingue. 

Spettacolo: Per te