4 Ristoranti al mare dell'Emilia Romagna, Ricci di Mare: il menu e 4 cose da sapere

TV Show sky uno

Ricci di Mare è una delle 4 tappe di Alessandro Borghese che ci ha portato alla scoperta del miglior ristorante gourmet di uno stabilimento balneare della riviera romagnola. Scopri di più sul locale

Danilo è il titolare del ristorante Ricci di Mare, pescatore, è nato da una famiglia di pescatori e bagnini. La sua famiglia è proprietaria del Lido dal 1947. Nel 1992, dopo aver visto che i panini e le piadine fatte dalla mamma nel baretto del lido andavano alla grande, decide di aprire un ristorante sulla spiaggia, e lo chiama “Ricci di mare”. Danilo si ritiene il patacca romagnolo e il suo obiettivo è vedere le persone contente. Per lui gourmet significa cura nell’impiattamento, ricercatezza della materia prima e grande qualità del pesce e della sua conservazione: “Se io pesco vongole freschissime ma poi vengono conservate male me le rovini.” Viscerale, sanguigno e fumantino, dice quello che pensa. È anche permaloso e le critiche fatte “a caso” lo mandano in bestia. “Sem i più brev! E le mie vongole sono mondiali, su quello non mi batte nessuno.”

approfondimento

4 Ristoranti in Toscana, Podere Il Casale: il menu e 4 cose da sapere

LOCATION: tradizionale, curata
CONTO: 40/45€
SERVIZIO: easy
MENU: tradizionale, materia prima di qualità

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.