4 Ristoranti in Toscana, Podere Il Casale: il menu e 4 cose da sapere

TV Show sky uno

Podere Il Casale è una delle 4 tappe di Alessandro Borghese che nella puntata di martedì 22 dicembre alle 21.15 su Sky Uno, ci ha portato alla scoperta del miglior ristorante della Val D’Orcia e Val Di Chiana. Scopri di più su locale di Michael

Michael, 29 anni, detto Misha, è il titolare di Podere Il Casale che si trova a Pienza, tra le colline della Val d’Orcia, ma la sua storia parte da lontano: i suoi genitori si trasferirono da Zurigo in Toscana nel 1991 con l’intenzione di aprire un’attività dove poter mangiare tutto ciò che producevano in maniera biologica. Oggi, come allora, la priorità di Misha è offrire ai suoi ospiti una cucina toscana autentica e a km0. Per farlo si affida ad una vera e propria brigata. Due piatti rappresentativi sono i pici con farina propria macinata a pietra e la degustazione di formaggi. L’eccellenza della sua produzione è il pecorino di Pienza, prodotto con il latte delle sue pecore, e non mancano naturalmente i piatti con l’uva dei suoi vigneti. Misha ama la competizione: “Sono abbastanza competitivo, essendo imprenditore mi devo porre degli obiettivi. Ho praticato sport per tanti anni e ho giocato sempre per vincere”.

approfondimento

4 Ristoranti, in Toscana alla scoperta dei migliori ristoranti

LOCATION: villaggio agricolo
CONTO: 40/45€
SERVIZIO: informale
MENU: tradizionale, biologico

 

IL MENU E LA CUCINA
La cucina toscana autentica è a km0.

 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.