4 Ristoranti al mare dell'Emilia Romagna, Peperittima: il menu e 4 cose da sapere

TV Show sky uno

Il van di Alessandro Borghese si è fermato sul mare dell'Emilia Romagna. A cogliere la sfida è stato Piero con il suo Peperittima. Leggi l’articolo e scopri di più

Piero è il gestore del Peperittima. Nato e cresciuto in una famiglia di albergatori, nel 2010 decide di buttarsi nell’avventura dello stabilimento con sua moglie Angela, ex infermiera svizzera conosciuta sulle spiagge romagnole. «Ci è piaciuta subito quest'aria di libertà che si respira qui nel lido, è diverso dal formalismo che l'ospite si aspetta in hotel”. Sono una famiglia affiatata e, secondo Piero, sua moglie Angela è il cuore pulsante di tutto ciò. “La cucina del Peperittima è “tradizionale con punte di innovazione”, la domenica non può mancare la lasagna e i cappelletti al ragù sono molto richiesti. Il pesce è dominante, abbiamo il pescato del giorno, cozze di Cervia tipiche di qui, sempre in carta”. Per Piero un locale è gourmet se c’è armonia: “Ci deve essere un pensiero dietro alle scelte, tutto deve essere in sintonia!”. Piero gioca per vincere ed è sicuro di rappresentare al meglio lo spirito della Romagna.

approfondimento

4 Ristoranti per bikers nel Lazio, il Biker Bistrot

LOCATION: semplice, moderna
CONTO: 40/50€
SERVIZIO: attento
MENU: tradizionale con punte di innovazione

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.