4 Ristoranti in Toscana, Palazzo Bandino: il menu e 4 cose da sapere

TV Show sky uno

Alessandro Borghese ci ha portati alla scoperta di 4 Ristoranti della Val d’Orcia e della Val di Chiana. A cogliere la sfida è stata Marta con il suo Palazzo Bandino

Marta, 39 anni, è la titolare dell’agriturismo Palazzo Bandino di Chianciano Terme, in Val di Chiana. La tenuta agricola è della famiglia da ben otto generazioni. Con il suo agriturismo Marta vuole aiutare i suoi clienti a staccare la spina, anche solo per un weekend. Alla domanda “Come sei?” risponde “Dovresti chiederlo a quelli intorno a me, io sono la Marta! Noiosa e rompipalle nel lavoro, ma anche molto passionale e una gran casinista, però nel mio casino c’è parecchia genuinità”.

La cucina di Palazzo Bandino è assolutamente tipico toscana, la cuoca cucina il sugo “Come si faceva un tempo”. I pici, piatto tipico della zona, qui sono autentici col vino rosso nell’impasto e con ragù di chianina. “Come mai partecipo? Ero un po’ schiva all’inizio perché non amo guardarmi intorno. Son toscana anche in questo, devo capì chi c’ho davanti. Poi annuso l’aria, un pochino reggo, ma dopo temo e dico decisamente quello che penso. Sono donna, toscana, son critica per forza!”

approfondimento

4 Ristoranti, in Toscana alla scoperta dei migliori ristoranti

LOCATION: rustica
CONTO: 30€
SERVIZIO: semplice
MENU: casereccio

 

IL MENU E LA CUCINA
La cucina di Palazzo Bandino è assolutamente tipico toscana.

 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.