Gran finale per Matrimonio a Prima Vista Italia 2: la scelta finale

TV Show
00-matrimonio-a-prima-vista-italia-2

Finalmente ci siamo: in attesa di conoscere le scelte finali dei protagonisti del 2017 di Matrimonio a Prima Vista Italia, su Sky Uno stasera giovedì 11 maggio alle 21.15, scopri più da vicino chi sono le coppie che si troveranno faccia a faccia con il loro destino: restare insieme o dirsi addio?

La scelta finale è dietro l’angolo, per i protagonisti di Matrimonio a Prima Vista Italia 2, il giorno delle fatidiche decisioni è arrivato: stasera, giovedì 11 maggio, in prima tv assoluta su Sky Uno alle 21.15, scopriremo chi tra le tre coppie deciderà di restare insieme o firmare le carte del divorzio e dirsi addio per sempre.


Francesca e Stefano P, Sara e Steven, Wilma e Stefano sono i protagonisti della versione italiana del format internazionale “Married at First Sight”, il programma più romantico del piccolo schermo. Sposarsi al buio richiede una certa dose di coraggio, come fare un salto nel vuoto, nella speranza che il paracadute funzioni. Da perfetti sconosciuti messi insieme sulla base di test caratteriali e analisi di stili di vita, gusti e preferenze, Francesca, Stefano P, Sara, Steven, Wilma e Stefano sono diventati ogni giorno sempre più intimi. Dove li porterà questo esperimento sociale e psicologico lo decideranno stasera, in prima persona, e in prima tv assoluta su Sky Uno.


Il team di esperti composto da Mario Abis, sociologo, docente allo “IULM” di Milano, Gerry Grassi, psicologo, psicoterapeuta e direttore clinico del “Centro TIB” (Terapie Innovative Brevi), e Nada Loffredi, sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia all’Università “La Sapienza” di Roma, nel corso delle otto puntate ha accompagnato e cercato di supportare le coppie.

Non sempre è stato semplice superare i momenti di impasse, e senza il loro prezioso aiuto i novelli sposi non avrebbero retto la tensione. Dal fatidico “sì” sull’altare alla luna di miele, dalla convivenza alle reazioni di genitori, parenti e amici, alla vita di coppia vera e propria, la strada è stata lunga, a tratti faticosa. Litigi e incomprensioni sono sempre dietro l’angolo pronte a minare la routine pacifica della convivenza.

Abbiamo assistito agli attacchi di panico di Wilma durante la sua luna di miele in alta montagna, abbiamo capito che la giovane Sara non è pronta a tagliare il cordone ombelicale che la lega alla sua famiglia di origine, Steven al contrario sperava che sua moglie fosse più incline a mostrare il suo lato irrazionale, “in certi casi non bisogna essere razionali”. Relazionarsi a uno sconosciuto è impresa assai ardua, anche per Francesca e Stefano che fin da subito sono sembrano i più affini, tra lor ci sono stati momenti di ansia da gestire, e paure da superare, come quella del vuoto per quanto riguarda Francesca che alla fine non è riuscita nella prova del bungee jumping imposta da suo marito.


In attesa di conoscere l’esito di queste cinque appassionanti settimane, ricordiamo chi sono i protagonisti del 2017 di Matrimonio a Prima Vista Italia 2:


Steven, 38 anni, italoamericano, è reduce da una lunga storia d’amore si considera pronto alla vita matrimoniale
Sara, 33 anni, solida e positiva, dopo una vita da single è pronta al grande passo, anche se ammette di essere una “principiante” in fatto di sentimenti
Stefano P., 29 anni, è determinato a trovare una donna forte, le sue precedenti storie sono finite a causa del suo lavoro
Francesca, 29 anni, solare, amante dello sport, dei cavalli, cerca un uomo con cui divertirsi e condividere le proprie passioni
Stefano, 39 anni, uomo sensibile sempre alla ricerca dell’anima gemella, fa il gelataio e per sua moglie ha creato un nuovo gusto di gelato: Wilmy
Wilma è una donna forte e sensibile alla ricerca di un uomo deciso capace di proteggerla e mostrarsi all’altezza di ogni situazione.


 

Spettacolo: Per te