Matrimonio a Prima Vista – Finlandia, l’amore non ha confini

TV Show
01-matrimonio-a-prima-vista-finlandia-2jpg

La seconda stagione del programma più romantico del piccolo schermo, nella sua versione finlandese , ti aspetta su Sky Uno, in prima tv assoluta, dal lunedì a venerdì alle 16 con un episodio. Non mancare!

Per chi ha la fortuna di viverlo, il giorno del fatidico “sì” è sicuramente il momento più felice della propria vita. Ci sono uomini e donne che per molti anni sognano di arrivare all’altare innamorati e felici di aver trovato l’altra metà del cielo. In ogni angolo del mondo ci sono usi e costumi molto diversi tra loro. In Cina per esempio non ci si sposa in chiesa né tantomeno in comune come avviene da noi in Italia, si va direttamente in ristorante: è qui che il matrimonio viene celebrato. Il colore predominante è il rosso, simbolo di buon auspicio e fortuna. In alcuni stati i festeggiamenti durano giorni e giorni, come in Turchia o in Marocco, mentre a Las Vegas, tutto avviene si consuma in pochi minuti e senza troppi preparativi.

 

In Finlandia invece dove le temperature sono spesso polari è possibile sposarsi in una chiesa costruita nel ghiaccio: questa struttura (la chiesetta si chiama Jukkasjarvi) viene costruita ogni anno in dicembre per poi sciogliersi nel tepore della primavera. E per chi volesse è possibile soggiornare nell’hotel adiacente o mangiare nel ristorante. Insomma, tutto avviene in un contesto piuttosto originale, popolato da slitte e renne. Ma al di là della cerimonia ufficiale e dei festeggiamenti, gli sposi hanno in comune l’amore e la speranza di poter vivere felicemente, con il proprio partner, nel bene e nel male, per sempre. Come andrà ai protagonisti di Matrimonio a Prima Vista – Finlandia? Scegliere di mettere il loro destino amoroso nelle mani di un gruppo di esperti, che sceglierà per loro non è cosa da tutti. Le coppie combinate si sono conosciute in occasione del loro matrimonio. Funzionerà? Scoprilo episodio dopo episodio, su Sky Uno, in prima tv assoluta, dal lunedì a venerdì alle 16.

 

 

 

 

 

Spettacolo: Per te