Matrimonio a Prima Vista Italia, la prima puntata online su SkyUno.it

TV Show

L’appuntamento con le tre nuove coppie di sconosciuti pronti al fatidico sì e con il team di esperti formato da Mario Abis, Gerry Grassi e Nadia Loffredi, è a partire dal 13 APRILE alle 21.15. IN PRIMA TV ASSOLUTA SOLO SU SKY UNO. E ATTENZIONE: LA PRIMA PUNTATA DI GIOVEDI 13 SARA' DISPONIBILE SU SKYUNO.IT IN CONTEMPORANEA ALLA MESSA IN ONDA. CLICCA QUI

LA PRIMA PUNTATA DI "MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA 2" SARA' DISPONIBILE SUL SITO DI SKYUNO.IT GIOVEDI 13 APRILE ALLE 21.15, IN CONTEMPORANEA ALLA MESSA IN ONDA

 

Dopo il successo di ascolti della prima stagione, torna in esclusiva tv dal 13 aprile ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, la seconda attesa stagione di “Matrimonio a prima vista”, l’esperimento televisivo più rivoluzionario dedicato all’amore e alla vita di coppia, prodotto da Nonpanic in esclusiva per Sky Uno. Versione italiana del format internazionale “Married at First Sight”, il programma racconta i matrimoni al buio di tre coppie di perfetti sconosciuti messi insieme sulla base di test caratteriali e analisi di stili di vita, gusti e preferenze dei due partner secondo rigorosi parametri scientifici. Un vero e proprio esperimento sociale e psicologico al tempo stesso, dove prima si pronuncia il fatidico “sì” e poi si conosce il futuro marito o la futura moglie: i due partner infatti si vedranno per la prima volta solo il giorno del loro matrimonio.

 

 

Anche quest’anno, a vestire i panni di “Cupido” tra i 6 candidati prescelti sarà il team di esperti già conosciuto nella prima edizione, composto da Mario Abis, sociologo, docente allo “IULM” di Milano, Gerry Grassi, psicologo, psicoterapeuta e direttore clinico del “Centro TIB” (Terapie Innovative Brevi), e Nada Loffredi, sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia all’Università “La Sapienza” di Roma.

 

Rispetto alla prima stagione, sono stati elaborati nuovi test (MMPI-2, Wilson, Raven, Sesamo e Sast) attraverso i quali gli esperti sono riusciti ad elaborare profili sempre più dettagliati e precisi dei candidati, creando le tre migliori combinazioni possibili e più in generale privilegiando criteri di prossimità territoriale e di affinità socioculturale tra i partner, due elementi che erano risultati cruciali nella prima stagione. Quest’anno infatti sono state più di 1300 le candidature arrivate, quasi tre volte di più rispetto alla prima edizione: tra queste, solo 47 profili sono stati ritenuti idonei dagli esperti che a loro volta hanno poi identificato le 3 coppie potenzialmente più compatibili.

 

Nel corso delle 8 puntate vedremo se sboccerà l’amore tra le tre coppie protagoniste dell’esperimento: la coppia composta dal 38enne Steven, italoamericano, reduce da una lunga storia d’amore e Sara, 33 anni, solida e positiva che dopo una vita da single è pronta al grande passo; quella formata da Stefano, 29 anni, determinato a trovare una donna forte e dalla coetanea Francesca, amante dello sport e dei cavalli; infine la coppia composta dal 39enne Stefano, uomo sensibile sempre alla ricerca dell’anima gemella e da Wilma (che si fa chiamare “Sara”) che invece cerca un uomo pronta a proteggerla e a farla divertire.

 

Matrimonio, primo bacio, viaggio di nozze e convivenza saranno raccontati attraverso le telecamere di “Matrimonio a prima vista” che seguiranno le vita dei novelli sposi per 5 settimane, documentando ogni singolo aspetto della relazione appena nata: i momenti più belli e dolci, come il fatidico “sì” all’altare, la luna di miele, ma anche le reazioni, non sempre entusiaste, di genitori, parenti ed amici. La vita di coppia non è sempre rose e fiori e, come osservato già nella precedente stagione, litigi e incomprensioni sono sempre dietro l’angolo pronte a minare la routine pacifica della convivenza.

Al termine delle cinque settimane le coppie decideranno se divorziare o rimanere sposate, se andare avanti e concedere una chance al destino e al nuovo partner oppure interrompere l’esperimento e avviare la procedura di divorzio. In questa ultima fatidica scelta, così come in tutta questa lunga avventura, le coppie saranno sempre sostenute e consigliate dal team di esperti, ai quali potranno rivolgersi nei momenti di difficoltà e indecisione e per avere le idee più chiare sul quello che per loro davvero rappresenta l’impegno matrimoniale.

 

 

 

 

Spettacolo: Per te