Matrimonio a Prima Vista Italia 2020, il finale di stagione: la scelta delle coppie

TV Show

A decidere di continuare la relazione, oltre alla coppia Giorgia e Luca, sono stati Andrea e Nicole decisi nel volerci provare fino in fondo. A dirsi addio sono stati invece Gianluca e Sitara, in lite anche durante la scelta finale

Dopo un mese di emozioni indimenticabili, le coppie di Matrimonio a prima vista Italia sono pronte a comunicare se continuare o meno la loro storia.

A poche ore dalla scelta finale, Giorgia e Luca, Gianluca e Sitara, Nicole e Andrea, decidono di trascorrere le ultime ore insieme. Giorgia e Luca optano per una piacevole gita sul litorale romano e durante il pranzo colgono l’occasione per discutere sulla scelta che da lì a poche ore li attende.

 

Andrea e Nicole scelgono di passare il pomeriggio al parco divertimenti e dopo qualche ora all’aperto si preparano per la cena. Nicole decide di stupire Andrea e si diletta nel preparare una cenetta romantica lasciandolo a bocca aperta. Apparentemente indeciso, Andrea riflette con Nicole sul loro incontro, consapevole di aver incontrato una donna con un carattere amabile. Unica nota dolente per Andrea è stato ed è ancora l’aspetto fisico di Nicole che non rispecchia quelli che sono i suoi ideali.

 

Sitara coglie l’occasione per andare a Firenze e fare una sorpresa a Gianluca che aveva scelto di passare queste ore da solo a riflettere. Dopo un giro insieme per la città, Sitara e Gianluca durante la cena ricadono in lite e riflettono sul fatto di aver perso troppo tempo a litigare e poco a conoscersi sul serio.

Luca & Giorgia

approfondimento

Matrimonio a Prima Vista, chi sono le coppie e i concorrenti. FOTO

Le coppie decidono di passare la notte separati prima della scelta. E il mattino seguente i primi a presentarsi davanti agli esperti sono Giorgia e Luca. Soddisfatti e felici della loro esperienza, i due si mostrano agli esperti sereni, innamorati e con la voglia di conoscersi ancora e proseguire insieme il loro percorso di vita. Durante il ritorno verso Roma, Giorgia e Luca progettano il loro futuro che al momento li vede insieme felici.

Gianluca & Sitara

I secondi ad incontrare gli esperti sono Gianluca e Sitara. Lui ammette subito di aver avuto grossi problemi di comunicazione con Sitara. L’essersi aperto troppo inizialmente ha forse compromesso la fiducia della coppia. L’evento scatenante è stato, secondo Sitara, il racconto sul passato di Gianluca, le sue vecchie relazioni amorose hanno scatenato la sua ira. Per gli esperti andare oltre il sentimento di sfiducia per Sitara è stato impossibile visto il suo continuo atteggiamento di attacco. Dal canto suo Gianluca si è messo sulla difensiva e con rimpianto chiede di chiudure la relazione. Così come Sitara.

Andrea & Nicole

approfondimento

Matrimonio a prima vista Italia, questa sera la nuova puntata

Nicole ha le idee chiare ma ha paura dell’imprevedibilità del suo compagno. Il primo a recarsi dagli esperti è Andrea che si dice molto emozionato dall’esperienza vissuta. Per Nicole questa è stata un po’ come una montagna russa, si alternavano cioè momenti felici a momenti di grande sconforto. L’impatto estetico è stato duro per Andrea, i suoi canoni di bellezza ideale non corrispondevano a Nicole. E quando ne ha voluto parlare, lei ha ricevuto un brutto colpo, il sentimento nei suoi confronti è cambiato. Nonostante ciò Nicole esprime il volere di continuare la sua relazione con Andrea che, dopo una lunga premessa e motivazione, risponde deciso con un sì.

Giorgia e Luca si separano

Stando a quanto riportato da fanpage.it nella puntata speciale che andrà in onda martedì 24 novembre alle 21.20 su Real Time (e disponibile in anteprima su Dplay Plus) assisteremo ad un vero e proprio colpo di scena: Luca e Giorgia riveleranno di essersi lasciati. I due, considerati la coppia “perfetta” di Matrimonio a prima vista 2020, non solo non stanno più insieme ma non si tollerano più, tanto che entrambi si presenteranno davanti ai tre esperti – Nada Loffredi, Mario Abis e Fabrizio Quattrini – da soli.

La coppia avrebbe a questo punto deciso di chiedere il divorzio a un mese dal sì definitivo, il motivo principale, a detta di Luca, è stata la gelosia di lei nei confronti di una delle più care amiche, nonché ex fidanzata.

Delusione e rabbia anche per Giorgia che si è presentata davanti agli esperti con parole durissime nei confronti di Luca. L'ex moglie ha rimproverato una serie di cose a Luca compreso il fatto di essere poco presente. Poi il discorso si è concentrato sul rapporto con l'ex fidanzata: “Non ce l'avevo tanto con lei, quanto con le attenzioni che lui riservava a lei e che non dava a me. Ho controllato il suo cellulare ed è una cosa bruttissima che non si deve fare. Ho visto una nota vocale che lui le aveva mandato e l'ho ascoltata perché ero certa che mi aveva registrato durante una nostra discussione. Così è stato”.

 

Per scoprire ancora molto altro sulle coppie non perdere l’ultima puntata di stagione di Matrimonio a prima vista Italia, martedì 24 novembre alle 21.20 su Real Time.

Andrea & Nicole
Gianluca & Sitara
Luca & Giorgia

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24