MasterChef 9, segui con noi la puntata 9. DIRETTA

Superato il giro di boa, la gara si fa sempre più dura per i componenti della MasterClass. Appuntamento stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e su digitale terrestre al canale 455) con una nuova avventura insieme a Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciulo e Bruno Barbieri

MasterChef, LO SPECIALE - Le ANTICIPAZIONI

di Floriana Ferrando

Dopo l’eliminazione di Milenys e Giada, rimangono in 9 i concorrenti di MasterChef 2020. Due di loro, stasera, non riusciranno a conquistare il palato dei giudici e saranno eliminati dal cooking show di Sky.

La Mistery Box di stasera metterà i concorrenti di fronte ad un’accoppiata apparentemente banale - latte e farina - che, però, nasconde delle insidie: qualcuno di loro avrà mai cucinato la farina di semi di canapa, ad esempio? Solo uno dei concorrenti riceverà le lodi della giuria e un vantaggio per la prova successiva.

Il primo ospite della serata si presenterà in occasione dell’Invention Test: il giovane chef stellato Davide Caranchini è uno dei massimi esperti della cucina di lago, protagonista della sfida. L’ospite presenterà tre fra le sue più celebri preparazioni, di difficoltà differenti, e i concorrenti proveranno a replicarle. Chi mancherà, abbandonerà definitivamente il grembiule di MasterChef Italia. 

La prova in esterna stasera si svolgerà a Milano,nel quartiere Brera: i concorrenti, divisi in due gruppi, prenderanno il posto delle brigate di due noti ristoranti, ritrovandosi per la prima volta a gestire una cucina, le comande dei commensali, gli incidenti di percorso ai fornelli, le tempistiche sbagliate.

Ancora ospiti al Pressure Test: la brigata peggiore della prova in esterna affronterà la sfida finale, una prova a staffetta con protagonista il “Vesuvio di rigatoni”, famoso piatto di Alfonso e Ernesto Iaccarino. La coppia peggiore potrà riprovarci con lo “Spaghetto alla mediterranea con sgombro in carpione”, ma sarà l’ultima possibilità di salvezza.

Chi sarà eliminato? SEGUI IL LIVEBLOG

Rivedi i momenti migliori di Masterchef Italia 9 sul nuovo sito ufficiale

1 nuovo post
Mistery Box

A MasterChef 9 si cucina a cuoricini

Davide è il terzo dei migliori: il concorrente racconta di avere cucinato immaginando di preparare la cena a sua moglie.

“Continua a cucinare pensando a tua moglie”, commenta Bruno Barbieri dopo l'assaggio.

“In questo piatto c’è una delicatezza mostruosa. Ci sono tutti gusti forti nel piatto, ma c’è un equilibrio pazzesco. Finalmente ho capito qualcosa di te”, aggiunge Antonino Cannavacciulo.

- di #XF12
- di #XF12
Mistery Box

L'assaggio di Luciano

Anche Luciano è fra i migliori della prova e con il suo piatto a base di farina e latte di cocco ha saputo esaltare il sapore esotico degli ingredienti. 

“Questo piatto è buono, fresco, sento il cocco”, dice Antonino Cannavacciulo.

- di #XF12
Mistery Box

Gli assaggi della Mistery Box

 

Il primo piatto che i giudici vogliono assaggiare è quello di una persona che ha avuto un po’ di difficoltà con il metodo di cottura.

Antonio, con il suo pollo al curry con cocco e farina di cocco cucinato al forno a vapore, una metodologia che non aveva mai provato, stupisce: “Buonissimo, cottura perfetta, è giusto di sale”, dice Bruno Barbieri.

- di #XF12

MasterChef 9, Mistery Box latte e farina: VIDEO

- di #XF12
- di #XF12
Mistery Box

Mistery Box: tiriamo a sorte

Ongi preparazione deve essere realizzataa attraverso una tecnica di cottura ben precisa, ma è la sorte a decidere: i conocrrenti tirnao a sorte fra forno a vapore, sauté e bollitura, mettendosi alla prova. Il tempo per cucinare? 45 minuti.
- di #XF12
Mistery Box

La Mystery Box latte e farina

Sotto la Mistery Box di stasera si celano due ingredienti apparentemente banali, latte e farina.

​Farina di grano e latte vaccino? Roba superata!

A ben guardare, la prova potrebbe risultare tutt’altro che facile: ci sono cinque tipi speculari di latte e farina, di farro, di soia, di riso, di cocco e di canapa.

- di #XF12
Giulia, Francesca, Vincenzo, Maria Teresa, Marisa, Davide, Luciano, Antonio e Nicolò sono i concorrenti di MasterChef che hanno superato il giro di boa: chi vincerà questa nona edizione del cooking show di Sky?
- di #XF12

Al via MasterChef 9!

- di #XF12

Mancano 15 minuti a MasterChef 9

I concorrenti della MasterClass sono caldi. E voi?
Mancano pochi minuti alla nuova puntata di MasterChef Italia.
- di #XF12

I consigli di Antonino Cannavacciulo

Domani è San Valentino: vi piacerebbe cucinare secondo i trucchi del mestiere di chef Cannavacciulo?
Il giudice di MasterChef Italia rivela i suoi segreti. E noi prendiamo appunti!
- di #XF12
- di #XF12

Chissà dove scorrazza chef Bruno Barbieri...

Chef Barbieri abbandona momentaneamente mestoli e padelle per salire in sella ad un monopattino elettrico. Dove ci porterà, stasera? 
Non resta che attendere le 21.15, per assistere su Sky Uno alla nuova avventura dei concorrenti e della giuria di MasterChef 9.
- di #XF12

MasterChef 2020: l'esterna della nona puntata

Per la prova in esterna di questa sera i concorrenti si sposteranno nell'elegante quartiere Brera, a Milano. Due locali molto noti apriranno le porte ai concorrenti: quale brigata avrà la meglio? 
- di #XF12

Accendete Sky Uno: è ora della cucinata a 4 mani

In attesa delle 21.15, quando prenderà il via la nuova puntata di MasterChef 2020, chef Bruno Barbieri e il collega Giorgio Locatelli cucinano, ancora una volta, insieme in occasione di MasterChef Magazine. 
Cosa aspetatte? Accendete la tv: sarà la loro ultima cena a 4 mani
- di #XF12

MasterChef Italia: sull'onda degli Chef stellati GUARDA IL VIDEO


Ricordate i capricci salati di Vincenzo Santoro della scorsa settimana? Riguardiamo insieme uno scorcio dell'ottava puntata!
- di #XF12

MasterChef 2020: il Pressure Test con le stelle


Nella seconda parte della puntata, i concorrenti dovranno affrontare il Pressure Test con gli Chef stellati ospiti, Alfonso ed Ernesto Iaccarino
Saranno tanto concentrati da aver il cervello in fumo? 
- di #XF12

MasterChef 9: il primo ospite della nona puntata

I concorrenti questa sera si sfideranno davanti a un Invention Test molto curioso, sotto lo sguardo attento del giovane Chef stellato Davide Caranchini!
- di #XF12

MasterChef Italia e i giudici implacabili

Se pensate che i nostri giudici siano pretenziosi, allora non avete mai avuto un gatto! 
Lo sappiamo che siete impazienti ma tenete duro: ormai ci siamo quasi. Appuntamento alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre (canale 455)
- di #XF12

Spettacolo: Per te