MasterChef 9, segui con noi la puntata 8. DIRETTA

La sfida fra gli aspiranti chef del cooking show di Sky si fa sempre più serrata. Appuntamento stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e su digitale terrestre al canale 455) con una nuova avventura insieme a Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciulo e Bruno Barbieri

MasterChef, LO SPECIALE - Le anticipazioni

 

di Floriana Ferrando

Prosegue la gara per gli undici concorrenti di MasterChef 9. Gli aspiranti chef se la vedranno stasera con le sfide più varie, imparando nuove tecniche ai fornelli e confrontandosi con preparazioni sconosciute.

Una golosa Mistery Box accoglierà il primo ospite della puntata, Vincenzo Santoro, pastry chef che per l’occasione presenterà i suoi “capricci salati”, dei finger food salati realizzati usando le tecniche tipiche della pasticceria. I concorrenti dovranno mescolare precisione, tecnica e estro per creare i loro personali capricci.

Protagonista dell’Invention Test sarà la carne: ospite d’eccezione Henrique Fogaça, giudice di MasterChef Brasile e massimo esperto dell’antica arte della macelleria, che insegnerà ai concorrenti a riconoscere (e ricavare) i diversi tagli della carne. I concorrenti dovranno recuperare il loro pezzo di manzo e cucinarlo. Il peggiore dirà addio al grembiule di MasterChef Italia.

La prova in esterna metterà sotto la lente di ingrandimento ogni aspirante chef: le brigate dovranno cucinare all’interno dell'Emporio Armani Ristorante, cercando di soddisfare i palati di dieci celebri critici gastronomici italiani, che assegneranno un voto ad ogni singola portata. Il tema della prova? Gli sfavillanti anni Ottanta, rivisitati ai fornelli in chiave moderna. 

Il tutto e per tutto si giocherà al Pressure Test: un serie di duelli sulla cucina internazionale, fino all’eliminazione del peggiore. SEGUI IL LIVEBLOG

Rivedi i momenti migliori di Masterchef Italia 9 sul nuovo sito ufficiale

1 nuovo post

Un capriccio per MasterChef

Pasticceria salata è la prova della Mistery Box di stasera: Vincenzo Satntoro della pasticceria La Martesana di Milano è il primo ospite di MasteChef 9, che presenta i suoi celebri "capricci salati", dei finger food salati realizzati secondo le tecniche e il processo produttivo della pasticceria.

- di #XF12

Mistery Box al cioccolato

Non è la solita cassa di legno: la Mistery Box di stasera nasconde una prova particolare. I concorrenti distruggono la scatola a martellate e, alcontrario di ciò che si aspettavano, trovano una serie di alimenti salati: peperoni, salmone, formaggio, melanzane e molto altro.
- di #XF12

Al via MasterChef 9!

- di #XF12

Toto look: cosa indosserà stasera Bruno Barbieri?

- di #XF12

MasterChef 9, gli ospiti di stasera

Due ospiti d'eccezione, stasera, incontreranno i concorrenti della MasterClass.
Durante la Mystery Box, ecco Vincenzo Santoro, pastry Chef della Pasticceria La Martesana di Milano. 

L'ospite dell'Invention Test è Henrique Fogaça, giudice di MasterChef Brasile.
- di #XF12

La giuria è pronta per l'ottava puntata di MasterChef 2020

- di #XF12
- di #XF12
- di #XF12

Manca un'ora a MasterChef 9

 
Fra 60 minuti prende il via su Sky Uno l'ottava puntata del cooking show di Sky, che vedrà l'eliminazione di due concorrenti. 
 
Chef Antonino Cannavacciulo vi aspetta, non oserete mica arrivare in ritardo...
 
- di #XF12

Cosa cucinano Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri?

Ci pensano i due maestri dei fornelli a prepararci alla visione dell'ottava puntata di MasterChef 2020: inizia MasterChef Italia Magazine, ora!
- di #XF12

Ricordate Giorgio Locatelli in versione musicista?

Se dovesse stancarsi di pentole e padelle, chef Locatelli può sempre darsi alla musica...
- di #XF12

MasterChef Italia e i mitici anni Ottanta

Ricordate dove si è svolta la prova in esterna della scorsa settimana? I concorrenti hanno cucinato nel suggestivo panorama del Teatro Regio di Parma. 
E stasera? Voleremo all'interno del prestigioso Emporio Armani Ristorante, per un menù in stile anni Ottanta, rivisitato in chiave moderna.
- di #XF12

Il neurone di Bruno Barbieri è pronto al decollo

 
Dopo il mapazzone e suo cugino, il boazzone, cosa ci riserverà stasera lo chef Barbieri? Attenzione che non gli parta il neurone...
 
 
- di #XF12

MasterChef 9, rivedi il meglio della settima puntata: IL VIDEO

- di #XF12

MasterChef 9 stasera su Sky Uno

Siamo al giro di boa: preparate i pop corn (gourmet, ovviamente!) e preparatevi alla visione di stasera.
I nostri giudici ne combinernano delle belle!
- di #XF12

MasterChef 9 si fa anche life coach

 
Vivere fianco a fianco con i giudici e i concorrenti di MasterChef Italia fa bene alla salute.
E all'autostima: impariamo da Vincenzo!
 
- di #XF12

MasterChef 9, dove eravamo rimasti?

 
In attesa della nuova puntata di stasera, rispolveriamo gli avvenimenti della scorsa settimana.
 
 
 
 
 
- di #XF12

Giorgio Locatelli all'opera: GUARDA IL VIDEO DI MASTERCHEF 9

 
La scorsa settimana lo chef ha indossato la giacca da chef e ha dato dimostrazione di tutto il suo talento in cucina, di fronte alla MasterClass estasiata.

- di #XF12

Chi sarà eliminato?

 
L agara prosegue per gli undici concorrenti di MasterChef Italia. ma due di loro, stasera, dovranno abbandonare l'ambito grembiule.
 
La scorsa settimana è stata Annamaria, la casalinga di Lecce, ha dovere dire addio al sogno di divnetare il nono MasterChef italiano.
 
 
 
 
 
- di #XF12

Le ANTICIPAZIONI di MasterChef Italia

 
Cosa succederà stasera?
 
Fra Mistery Box che traggono in inganno e un Invention Test carnivoro, ecco tutto quello che c'è da sapere in attesa dell'ottava puntata di MasterChef 9.
 
 
 
 
 
- di #XF12

Spettacolo: Per te