MasterChef 9, segui con noi la puntata 7. DIRETTA

La città di Parma ospiterà la prova in esterna di stasera, chef Giorgio Locatelli sarà protagonista del Pressure Test e i concorrenti dovranno dimostrare di possedere spirito di squadra per la Mistery Box e l’Invention Test. Stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre (canale 455)

MasterChef, LO SPECIALE

 

di Floriana Ferrando

MasterChef 9 si avvicina al giro di boa e la gara si fa dura: per lavorare in una cucina, c’è bisogno di saper cucinare al fianco di altri professionisti dei fornelli. Così la Mistery Box di stasera porterà i concorrenti a collaborare fra loro, finendo a cucinare un piatto a quattro mani durante il successivo Invention Test.

Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli giudicheranno con occhio (e palato) attento ogni prova, dalla fase di lavorazione all’assaggio del piatto finale, per individuare chi fra i concorrenti possiede la stoffa dle vero MasterChef. 

La prova in esterna sarà fra le più suggestive di MasterChef Italia: i cuochi amatoriali si sposteranno a Parma, Città Creativa Unesco per la Gastronomia e Capitale Italiana della Cultura 2020, dove dovranno cucinare per i 50 elementi dell’orchestra cittadina “La Toscanini”. La loro cucina? Questa sera è sul palcoscenico del Teatro Regio della città.

Chi dominerà fra la brigata rossa e la brigata blu? L’ultima parola resta al Pressure Test.

SEGUI IL LIVEBLOG

Rivedi i momenti migliori di Masterchef Italia 9 sul nuovo sito ufficiale

1 nuovo post

MasterChef 9, appuntamento a giovedì 6 febbraio

 
Il prossimo appuntamento con MasterChef Italia è per giovedì prossimo, alle 21.15 su Sky Uno.
 
 

Rivedi i momenti migliori di Masterchef Italia 9 sul nuovo sito ufficiale! 

 

 

 

- di #XF12
- di #XF12
- di #XF12
 

MasterChef 9, eliminata Annamaria

 

Giada e Annamaria sono le peggiori del Pressure Test. Si salva la ragazza, mentre Annamaria deve togliersi il grembiule e abbandonare il cooking show. 

 

 

 

 

- di #XF12
 
 

Francesca al Pressure Test ha dimostrato di saper reagire bene ai fallimenti, come anche Giulia, che ha dimostrato di non arrendersi davanti alle difficoltà: salgono entrambe in balconata.

 

Anche Antonio, Maria Teresa e Milneys sono salvi.

 

- di #XF12
Pressure Test

L'ultimo assaggio del Pressure Test

 

Giada non fa un buon lavoro: non è riuscita a stare dietro ai passaggi dello chef Locatelli. "Il piatto ha dei problemi, bastava poco: se non sai andare avanti, inventa qualcosa, mettici qualcosa di tuo", consiglia chef Barbieri.

 

 

 

 


 
- di #XF12
Pressure Test
 

MasterChef 9, l'allievo supera il maestro al Pressure Test

 

Francesca soddisfa l'intera giuria: "Hai fatto un piatto notevole, una salsa da manuale, brava". 

 

 
- di #XF12
Pressure Test

Annamaria e Maria Teresa all'assaggio

 

Annamaria delude: presneta una faraona dalla carne cruda e anche l'impiattamento ha dei problemi. 

 

Maria Teresa presenta un piatto quasi del tutto privo di salsa e la salsa "è importantissima", spiega chef Locatelli. Anche chef Barbieri concorda: "Questo piatto ha dei sapori buoni ma manca la salsa. Le mani le muovi bene e sei intuitiva, devi sempre ragionare".

 

 

 
- di #XF12
Pressure Test

MasterChef 9, la prova di Milenys

 
 

L'aspetto del piatto è bello, ma "la glassa è troppo burrosa". Le proporzioni sono sbagliate per chef Barbieri, ma Milenys sembra essersela cavata.

 

 
- di #XF12
Pressure Test

Il Pressure Test di Giulia

 
 

"Il piatto ha un bell'aspetto. La carne è cotta bene e la salsa è molto buona. Brava Giulia, hai fatto un bel lavoro, un gran bel lavoro", ammette Giorgio Locatelli.

Il piatto di Giulia è il risultato di un lavoro fatto di concentrazione, tranquillità, attenzione, secondo Antonino Cannavacciulo.

 

 

 

 

 

- di #XF12
Pressure Test

MasterChef 9, gli assaggi del Pressure Test

 
Si inizia con il piatto di Antonio, che ha preso in corsa la postazione di Giada. 

La salsa non riesce, le carote hanno un bell'aspetto e il piatto non è male, nel complesso. Anche Bruno Barbieri si complimenta: "Fegatini cotti giusti, capperi dosati bene. Hai cucinato bene".

 

- di #XF12
Pressure Test

Giorgio Locatelli all'opera

 
- di #XF12
- di #XF12
Pressure Test

Sorpresa al Pressure Test

 
 

Colpo di scena: ad un certo punto della prova, i concorrenti cambiano postazione e devono continuare a cucinare partendo dalle preparazioni dei loro compagni. 

 

 

 

 

- di #XF12
- di #XF12
Pressure Test

Il Pressure Test di MasterChef 9

 
 

Il tema della prova è un petto di faraona ripiena, con dimostrazione di Giorgio Locatelli. I concorrenti dovranno eseguire tutti i passaggi, cucinando al passo con lo chef.

 

 

 

 

- di #XF12
Pressure Test
- di #XF12
Pressure Test
 

MasterChef 2020 verso il Pressure Test

 

Maria Teresa, Milenys, Antonio, Giada e Annamaria, insieme a Giulia e Francesca, devono affrontare la sfida finale.

 

- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 9, che vittoria!

 
- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 9, la brigata blu vince la prova in esterna

 

Con 33 preferenze su 50, la brigata blu, guidata da Marisa, vince la prova. I rossi - insieme a Francesca e Giulia - si preparanoa d affrontare il Pressure Test.

 


 
- di #XF12

Spettacolo: Per te