MasterChef 9, segui con noi la puntata 5. DIRETTA

16 concorrenti, due chef stellati come ospiti e una doppia eliminazione: appuntamento stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre (canale 455) con una nuova puntata del cooking show di Sky

MasterChef, LO SPECIALE - Le ANTICIPAZIONI della quinta puntataL'ospite della puntata 5 è Lino Scarallo - Cosa è successo nella quarta puntata - L'eliminato della puntata 4

di Floriana Ferrando

Dopo l’eliminazione di Nunzia e Rossella, la gara prosegue con 16 aspiranti MasterChef, che se la dovranno vedere con prove sempre più elaborate, nella speranza di riuscire a conquistare il palato di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciulo, Giorgio Locatelli.

La Mistery Box di stasera metterà alla prova la manualità degli aspiranti chef e la loro capacità di trattare e cucinare ingredienti di piccole dimensioni. Il successivo Invention Test proverà a mettere d’accordo i gusti personali di ogni giudice e quelli dei concorrenti, che dovranno dare sfogo alla creatività e al talento per realizzare delle ricette all’altezza della giuria di MasterChef 9.

La prova in esterna, stasera, porterà i concorrenti a lavorare per la prima volta a contatto diretto con il pubblico: si vola nella costiera sorrentina, a Vico Equense, dove ci attende l’ospite della prova, lo chef Gennaro Esposito.

I componenti della brigata vincente guadagneranno la salvezza, gli altri dovranno affrontare un Pressure Test gourmet, incontrando un secondo ospite speciale, lo chef stellato Lino Scarallo.

Chi saranno i prossimi eliminati di MasterChef 2020? SEGUI IL LIVEBLOG

Rivedi i momenti migliori di Masterchef Italia 9 sul nuovo sito ufficiale!

1 nuovo post
 

Rivedi i momenti migliori di Masterchef Italia 9 sul nuovo sito ufficiale

 

 

- di #XF12

Ci vediamo la prossima settimana con MasterChef Italia

 

Appuntamento con la sesta puntata di MasterChef 9 giovedì 23 gennaio alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre (canale 455).

 

- di #XF12

MasterChef 9, eliminato Andrea

 

Marisa e Andrea sono i peggiori del Pressure Test: Marisa è salva, Andrea deve togliersi il grembiule di MasterChef Italia.

 

 

 

- di #XF12
Pressure Test
 

MasterChef 9, chi si salverà?

 

Nicolò e Vincenzo centrano l'idea della prova e guadaganno la balconata, come anche Francesca, premiata per le sue tapas "piccole ma saporite".

 

Giada si salva per avere usato una tecnica di cottura molto originale, una marinatura con l'acqua delle vongole. La spuntano anche Maria Teresa e Giada.

 

 
 

 

- di #XF12
Pressure Test

Gli ultimi assaggi della puntata 5 di MasterChef 9

 
Rimangono gli assaggi di Andrea e Gianna.
 
 

Andrea non fa affatto un buon lavoro, facendo innervosire chef Bruno Barbieri.

 

Gianna lavora il triplo di tutti gli altri, realizzando per ogni preparazione tre tapas, una per ogni giudice: "Hai lavorato molto bene, brava", dice Giorgio Locatelli.

 

 

 

 

 

- di #XF12
- di #XF12
Pressure Test
 

Le tapas del Pressure Test

 

Francesca fa un buon lavoro anche nell'inpiattamento, anche se la pasta avrebbe avuto bisogno di qualche minuto in più di cottura. 

 

Vincenzo cucina delle tapas soddisfacenti e stupisce la giuria finendo per primo, ancor prima della scadenza dei 30 minuti.

 

 

 

 

- di #XF12
Pressure Test
 

MasterChef 9, gli assaggi del Pressure Test

 

Marisa realizza delle tapas non all'altezza delle aspettative, come anche giada che oltre a sbagliare la scelta dei piatti, propone delle tapas che mancano di sapidità.

 

 

- di #XF12
Pressure Test

Pressure Test, gli assaggi

 
 

Maria Teresa sceglie di mischiare terra e mare in tutte le tapas, Nicolò realizza un piatto che risulta bello da vedere, e anche il sapore è soddisfacente: "Questo è il Nicolò che mi piace", dice Giorgio Locatelli.

 

 

- di #XF12

Le tapas dello chef Lino Scarallo: IL VIDEO

- di #XF12
- di #XF12
Pressure Test
 

Al via il Pressure Test

 

Attenzione, creatività e ragionamento: la prova chiama in gioco alcune abilità fondamentali per un vero MasterChef. 

 

I concorrenti hanno a disposizione solo 30 minuti di tempo per le loro tre personalissime tapas. 

 

 
- di #XF12
Pressure Test

Lino Scarallo, ospite di MasterChef Italia

 
 

Lino Scarallo, chef del ristorante di Palazzo Petrucci a Napoli, presenta le sue personalissime tapas gourmet. I concorrenti devono preparare tre preparazioni a testa, dando sfogo alal loro creatività. 

 

I concorrenti hanno a disposizione dieci ingredienti per la prova , gli stessi usati dallo chef Scarallo per i suoi piatti, e dovranno utilizzarli tutti.

 

 

 

- di #XF12
Pressure Test

MasterChef 9, il Pressure Test della quinta puntata

 
 

Maria Teresa, Giada, Gianna, Nicolò, Marisa, Vincenzo, Francesca e Andrea si affrontano all'ultima sfida. Il tema del Pressure Test sono le tapas gourmet.

 

- di #XF12
- di #XF12
Prova in esterna

Annamaria & Co. vincono la prova in esterna

 
I componenti della brigata rossa volano in balconata e pososno procedere all'interno del cooking show, assistendo al Pressure Test degli avversari.
 
 
 
- di #XF12
- di #XF12
Prova in esterna
 

MasterChef 9, prova in esterna: vince la brigata rossa

 

Il gruppo dei rossi, capitanati da Annamaria, vince la prova con 60 preferenze su 80.

 

La brigata perdente, insieme ad Andrea, deve affrontare il Pressure test.

 

 
- di #XF12

A lezione di galateo da Luciano

 
- di #XF12
- di #XF12

Spettacolo: Per te