MasterChef 9, segui con noi la puntata 4. DIRETTA

Dopo l’eliminazione di Alexandro e Maria Assunta, la gara procede con l’immancabile Mistery Box, un Invention Test con ospite e la prima prova in esterna della nona edizione del cooking show. Stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre (canale 455). SEGUI IL LIVEBLOG

MasterChef, LO SPECIALE - MasterChef 9: cosa è successo nella terza puntata - MasterChef 9: chi è l’eliminato della terza puntata - Le ANTICIPAZIONI della quarta puntata

 

Floriana Ferrando

I 18 componenti della MasterClass stasera affrontano una Mistery Box insolita, volta ad esaltare un elemento povero che, se trattato nella giusta maniera, può dare vita ad una ricetta da vero MasterChef. La prova è volta ad esaltare le doti creative degli aspiranti chef e le capacità tecniche di trasformazione della materia prima. Il migliore godrà di un importante vantaggio al successivo Invention Test.

In occasione dell’Invention Test, la cucina di MasterChef Italia accoglierà uno chef d’eccezione, che mostrerà alcune delle sue migliori preparazioni. Il peggiore della prova dovrà abbandonare il programma, dicendo addio al sogno di giungere in finale.

La prima prova in esterna della nona edizione di MasterChef Italia porta pubblico, giuria e concorrenti alla scoperta di un ingrediente fondamentale della cucina del Nord Italia: gli aspiranti chef - divisi in due brigate - sapranno valorizzarlo, lavorando in squadra come in una vera cucina di alta ristorazione? 

La brigata perdente dovrà affrontare un diabolico Pressure Test, che porterà all’eliminazione di un altro concorrente. 

Rivedi i momenti migliori di Masterchef Italia 9 sul nuovo sito ufficiale

1 nuovo post
- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 9, si parte col servizio 

 
Le brigate riscontrano qualche difficoltà, soprattutto con il riso al salto previsto da entrambi i menù. Tuittavia inizia il servizio e i commensali iniziano a dare le loro preferenze.
 
 
- di #XF12
- di #XF12
Prova in esterna

Cultura italiana a MasterChef 9

 
- di #XF12
Prova in esterna

E voi, da che parte state?

 
- di #XF12
- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 9 a tutto riso

 
 

Due ore e mezza: è il tempo a disposizione dei concorrenti di MasterChef 9 per pensare ai menù e preparare i piatti per 40 persone. Entrambe le squadre optano per la pastiera napoletana come dolce e per il riso al salto, i blu come antipasto e i rossi come prima portata.

 

- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 2020, ecco le brigate a confronto

 
 

Fabio è a capo della brigata blu, che cucinerà un menù a base di pesce. Insieme a lui ci sono Luciano, Francesca, Antonio, Davide, Gianna, Domenico, Rossella, Maria Teresa.

La brigata rossa si dedicherà al menù di carne, con Nicolò come capitano, insieme a Giada, Vincenzo, Annamaria, Nicolò, Marisa, Andrea, Giulia, Milenys. I rossi hanno un componente in meno dei blu.

 

 

 

 

 

 
 
- di #XF12
Prova in esterna

Prova in esterna a Vercelli

 
 

I concorrenti scoprono la tradizione culinaria delle mondine delle risaie di Vercelli: il riso sarà il re della prova. Le due brigate dovrnano cucinare un menù a base di riso a scelta, con una entrée, un primo e un dolce, da servire a 40 ristoratori esperti nel trattare il riso.

 

 

 

- di #XF12

MasterChef 9, la prova in esterna a Vercelli

 
Il riso sarà il protagonista della prova in esterna di stasera, la prima della nona edizione di MasterChef Italia.
 
- di #XF12

MasterChef 2020: eliminata Nunzia

 

Nicolò, Nunzia e Andrea sono i tre peggiori concorrenti dell'Invention Test. La giuria decide di eliminare Nunzia, estetista campana appassionata di cucina. La MasterClass perde un altro componente.

 

 

 

- di #XF12

MasterChef 9, Fabio vince l'Invention Test: IL VIDEO
 

Il piatto migliore della prova è quello di Fabio. Sarà il capitano di una squadra nella prossima prova in esterna.

- di #XF12

Lo chef Marco Martini è l'ospite della serata: IL VIDEO DELLE SUE RICETTE

- di #XF12
Invention Test
 

Invention Test, gli ultimi assaggi

 

Assaggiando la preparazione di Antonio, chef Giorgio Locatelli dice: "L'impasto è quello più vicino all'originale".

 

Anche Fabio fa un buon lavoro: tostatura dei ravioli di pizza riuscita, come anche la farcia, che risulta piacevole.

 

Gianna realizza una pasta che assomiglia più a una mezzaluna che a un tortello e non è soddisfatta del suo lavoro.

 

 

 

 

 

- di #XF12
Invention Test

MasterChef 9, l'Invention Test manda KO i concorrenti

 
 
Nicolò fa un errore imperdonabile, friggendo i ravioli di pizza bianca. Domenico non soddisfa e Giada sbaglia il brodo, che è troppo acido. 
 
- di #XF12
Invention Test

MasterChef 9, chi vincerà l'Invention Test?

 
 

Marisa, che ha preparato ravioli al pollo alla cacciatora salvandosi in corner, lavora bene, come anche Rossella: "Brodo perfetto, brava", dice Antonino Cannavacciuolo.

 

Nunzia, al contrario, si lascia prendere dal panico e sbaglia a trattare le seppie. 

 

- di #XF12
Invention Test
 

Invention Test, la giuria di MasterChef 9 assaggia i piatti

 

I giudici assaggiano i tortelli di pizza e mortazza di Milenys, che colpisce Bruno Barbieri con la chiusura qusi perfetta della pasta ripiena. "Il sapore del tortello piace ma manca il brodo".

 

 

Andrea sbaglia completamente la sua amatriciana, come anche Vincenzo e Giulia.

 

 

- di #XF12
Invention Test

L'assaggio dell'Invention Test

 
 

Francesca sbaglia la tecnica di preparazione dei suoi ravioli alla cacciatora, deludendo le aspettative della giuria. Neppure a Davide vanno bene le cose: sbaglia la lavorazione della pasta, che risulta troppo spessa e poco cotta.

 

 

- di #XF12
Invention Test
 

MasterChef 9, l'Invention Test 

 

"Non hai lavorato male ma da te mi aspettavo di più", dice Giorgio Locatelli assaggiando la preparazione di Luciano. Annamaria sbaglia l'impiattanento della sua amatriciana ma fa un buon lavoro. Lo stesso vale per Maria Teresa: "L'intenzione non è male ma c'è troppo condimento".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- di #XF12
- di #XF12

Spettacolo: Per te