MasterChef Italia 8, segui con noi la decima puntata DIRETTA

mc_liveblog_visore

Sono rimasti in 7 a contendersi il titolo di ottavo MasterChef italiano: Alessandro, Gilberto, Giuseppe, Gloria, Guido, Loretta, Valeria si sfideranno stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11) per salvare il loro posto all’interno della Masterclass, aggiudicandosi 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette. SEGUI IL LIVEBLOG

LO SPECIALE - Gli ELIMINATI della scorsa puntata di MasterChef 8 - Cosa è successo alla scorsa puntata di MasterChef 8?

Nel nuovo appuntamento di MasterChef Italia di stasera la Mystery Box partirà da uno dei piatti più tradizionali di sempre: partendo da un banale minestrone, gli aspiranti chef dovranno creare una personalissima pietanza gourmet a base di  verdure.

L’Invention Test porterà in studio un ospite d’eccezione, che per la prova affiancherà i quattro giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli: si tratta dello chef anglosassone che ha rivoluzionato la cucina a livello internazionale, Marco Pierre White, l’enfant terrible dell’alta cucina, che presenterà alcuni dei suoi piatti migliori.

La prova successiva si svole all’interno della cucina di MasterChef, dove i concorrenti dovranno  preparare un menù completo per 15 tra i più competenti e temuti critici gastronomici italiani. Il loro giudizio porterà gli sconfitti al Pressure Test, in cui sarà fondamentale il gioco di squadra.

E ancora, tutti i giorni alle ore 19.50 sempre su Sky Uno continua anche il viaggio di MasterChef Magazine. In questa settimana: gli chef stellati Christian Costardi e Giancarlo Perbellini mostrano al Magazine i loro signature dishes e i loro ristoranti, tutti i segreti delle pizze gourmet, i racconti dei giudici di MasterChef Italia e quelli dei cuochi amatoriali in gara.

SEGUI IL LIVEBLOG

1 nuovo post
- di #XF12
 
- di #XF12

MasterChef 8, eliminato Giuseppe

 

La giuria sceglie di salvare Guido e di eliminare Giuseppe, che deve togliersi il grembiule di MasterChef 8 e dire addio al suo sogno.

 

 

 

 

- di #XF12
- di #XF12
Pressure Test

MasterChef 8, l’ultima sfida

 

Fra Guido e Giuseppe, chi è l’anello debole? Solo uno di loro potrà proseguire il suo percorso all’interno di MasterChef Italia, dimostrando talento e ure tattica nell'ultima prova della serata.

 

 

 

 
- di #XF12
Pressure Test

MasterChef 8, salvi Gloria e Gilberto

 

Si salva la coppia che ha cucinato i piatti migliori nell’aspetto e nel sapore: la giuria premia Gloria e Gilberto, che salgono in balconata.

 

 
- di #XF12
Pressure Test

MasterChef 8, gli assaggi del Pressure Test

 

Giuseppe e Guido presentano "Anguilla dei belli": l'aspetto è simile, ma i sapori sono diversi per alcuni aspetti.

 
- di #XF12
Pressure Test
 
- di #XF12
Pressure Test

MasterChef 8, gli assaggi del Pressure Test

 

Gloria e Gilberto presentano la loro creazione: "Ali di razza a distanza". l'impiattamento delle due pietanze non è uguale, ma il sapore è il medesimo.

 

 
- di #XF12
- di #XF12
- di #XF12
Pressure Test

MasterChef 8, Pressure Test

 

Gilberto, Guido, Giuseppe e Gloria affrontano la difficile sfida del Pressure Tet e anche questa volta dovranno lavorare in coppia. Ogni coppia dovrà cucinare lo stesso piatto, ma separati: il duo potrà parlarsi ma mai vedersi. I piatti li sceglieranno loro, partendo da ingredienti proposti dalla giuria di MasterChef 8.

 

 

- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 8, la prova gourmet: vincono Valeria e Alessandro

 

Con 50 punti, il piatto vincitore della prova è quello della brigata gialla, “un piatto coraggioso che ha raggiunto un equilibrio perfetto”. Complimenti a Valeria e Alessandro. Gli altri quattro concorrenti, invece, si sfideranno al Pressure Test.

 

 

 

 

- di #XF12
- di #XF12
Prova in esterna
 
- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 8, il terzo assaggio gourmet

 

Tortelli farciti di arancia candita è l'ultimo assaggio proposto alla giuria da Alessandro e Valeria, della brigata gialla.

 

 
- di #XF12
Prova in esterna
 
- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 8, il secondo assaggio gourmet

 

Si prosegue con la preparazione di Gloria e Gilberto, della brigata rossa: un piatto super minimal a base di anatra.

 

 
- di #XF12
Prova in esterna
 
- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 8, il primo assaggio gourmet

 

La prima coppia a presentare il suo piatto è quella blu, composta da Guido e Giuseppe: una sella di capriolo con frutti rossi, mirtilli e fungo porcino.

 

 
- di #XF12

Spettacolo: Per te