MasterChef Italia 8, segui con noi la nona puntata DIRETTA

mc_liveblog_visore

Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sono pronti ad assaggiare i prossimi piatti dei concorrenti del cooking show di Sky, portando nella cucina di MaterChef Italia degli ospiti d’eccezione. Stasera, 14 marzo, alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11).

LO SPECIALE - Gli ELIMINATI della scorsa puntata di MasterChef 8  -  Cosa è successo alla scorsa puntata di MasterChef 8?

La Mystery Box di stasera sarà emozionante: gli aspiranti chef dovranno riproporre i piatti grazie ai quali hanno guadagnato l’accesso nelle cucine del cooking show di Sky, ma trasformati, stavolta, in piatti da veri chef. L’Invention Test, invece, porterà i cuochi a lavorare su un terreno minato, sfidando i propri limiti e cercando di superare se stessi: dovanno replicare i piatti di un maestro della cucina italiana e le difficoltà saranno molte.

La prova in esterna avrà il Cupolone di San Pietro come sfondo: la Masterclass, guidata dai giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, sarà al Centro Sportivo Pio XI di Roma, dove dovrà cucinare per due squadre amatoriali di seminaristi e sacerdoti impegnati nella Clericus Cup, il campionato di calcio vaticano promosso dal Centro Sportivo Italiano. Al termine di un incontro amichevole, i calciatori proveranno i piatti e sceglieranno la brigata migliore, mandando gli sconfitti al Pressure Test, questa settimana particolarmente impegnativo.

Quattro concorrenti si sfideranno al Pressure Test, che prevede tre difficili prove: i concorrenti per salvare la loro partecipazione al programma dovranno affrontarsi con degli chef stella Michelin, dimostrando di meritare il posto all’interno della Masterclass. Due di loro, però, saranno eliminati.

Tutti i giorni alle ore 19.50 su Sky Uno continua il viaggio di MasterChef Magazine. In questa settimana: gli interventi degli chef stellati Luca Marchini e Riccardo Di Giacinto, la rubrica sulle pizze gourmet, i racconti dei giudici di MasterChef Italia e quelli dei cuochi amatoriali in gara.

SEGUI IL LIVEBLOG

1 nuovo post

Piano B per gli chef della giuria di MasterChef Italia

 
- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef fa BUM BUM con Giorgio Locatelli

 
- di #XF12
Prova in esterna
- di #XF12
 
 
- di #XF12
- di #XF12

MasterChef 8, collegati al sito e gioca con noi: chi sarà eliminato?

 

MasterChef Master, il gioco dedicato al cooking show, giunge alla terza fase di gioco: chi sarà eliminato? Provate a indovinare collegandovi al sito ufficiale di MasterChef e condividete il vostro pronostico sui social network.

 

VAI AL SITO E GIOCA CON NOI

- di #XF12
Prova in esterna
- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 8, le brigate della prova in esterna

 

Valeria, vincitrice dell’Invention Test, sceglie di guidare la brigata blu insieme a Gloria, Giuseppe e Guido. Alessandro, Loretta e Federico compongono, invece, la brigata blu guidata da Gilberto. I concorrenti hanno a disposizione due ore di tempo per preparare tutte le portate previste dai menù scelti dalla giuria di MasterChef Italia 8.

 

 
- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 8, i menù della prova in esterna

 

I piatti che i concorrenti dovranno cucinare sono ispirati alla Bibbia. Per la brigata rossa il menù prevede zuppa di cipolle, petto d’oca con fichi, melagrana e erbe amare e un dolce libero che preveda, però, alcuni ingredienti obbligatori. La brigata blu dovrà preparare una crema di zucca con pane d’orzo, delle quaglie ripiene con cipole caramellata e il dessert, libro anche in questo caso.

 

 
- di #XF12
- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 8, la prova in esterna

 

Per la prova in esterna di questa sera la Masterclass, guidata dai giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli fa visita al Centro Sportivo Pio XI di Roma. I cuochi che ambiscono a conquistare il titolo di ottavo MasterChef d’Italia cucineranno per seminaristi e sacerdoti impegnati nella Clericus Cup, il campionato di calcio vaticano promosso dal Centro Sportivo Italiano. Al termine di un incontro amichevole, i calciatori proveranno i piatti e sceglieranno la brigata migliore, mandando gli sconfitti al Pressure Test.

 

 
- di #XF12

Iginio Massari ospite all'Invention Test di MasterChef Italia 8: IL VIDEO

- di #XF12
- di #XF12

MasterChef 8, l’Invention Test: eliminato Salvatore

 

Mentre Valeria festeggia, Salvatore e Gilberto vengono chiamati dalla giuria di MasterChef Italia come peggiori dell’Invention Test. Eliminato Salvatore: il Capitano deve lasciare la cucina di MasterChef Italia. Gilberto può proseguire la sua corsa verso la vittoria di MasterChef Italia 8.

 

 

- di #XF12
Invention Test

MasterChef 8, l’Invention Test: vince Valeria

 

E’ il momento del responso: Valeria, già migliore nella precedente Mistery Box, spicca anche nella prova dell’Invention Test di MasterChef 8. Sarà a capo di una delle due brigate della prova in esterna.

 

 

- di #XF12
Invention Test

MasterChef 8, l’Invention Test all’assaggio

 

Giuseppe presenta una torta esteticamente appena accettabile, ma dal gusto soddisfacente: “Sei riuscito a cavartela mica male”, dice Massari. E Bruno Barbieri rincara la dose: “Questa torta è buonissima”.

 

 

- di #XF12
- di #XF12
- di #XF12
Invention Test

MasterChef 8, l’Invention Test  all’assaggio

 

Tocca a Gloria: a livello estetico la torta è elegante, la concorrente fa un buon lavoro. Guido potrebbe ricevere la medaglia d’oro per l’imperfezione, commenta Massari, deluso dal lavoro del concorrente. La torta di Loretta non rispetta le proporzioni e sbaglia nella gestione del lievito.

 

 

- di #XF12
- di #XF12

Spettacolo: Per te