MasterChef Italia 8, segui con noi la sesta puntata DIRETTA

mc_liveblog_visore

Una nuova Mistery Box attende i concorrenti di MasterChef 8: appuntamento stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11)  con il sesto appuntamento con il celebre cooking show. Fra i 15 aspiranti chef ancora in gara, due saranno eliminati.

LO SPECIALE - IL LIVEBLOG della quinta puntata di MasterChef 8 - Gli ELIMINATI della scorsa puntata - Cosa è successo alla scorsa puntata di MasterChef 8?

Creare un piatto gourmet partendo da alimenti ammaccati e dall’aspetto non particolarmente gradevole: è la sfida della Mystery Box del nuovo appuntamento di MasterChef Italia. Solo conquistando i quattro giudici, il migliore potrà ottenere un grande vantaggio nell'Invention Test, nel quale i 15 cuochi amatoriali devono scegliere tra alcune scatole dal contenuto misterioso. Il peggiore abbandonerà il programma. Stasera  i cuochi amatoriali del cooking show vivranno anche una emozionante prova in esterna in collaborazione con i ragazzi dell’Associazione Italiana Persone Down. Solo la brigata vincente potrà assistere dalla balconata al Pressure Test, mentre quella perdente dovrà lottare fino all'ultimo step.

SEGUI IL LIVEBLOG

1 nuovo post

Appuntamento a giovedì prossimo con MasterChef 8

 
- di #XF12
- di #XF12

MasterChef 8, eliminato Samuele

 

Alessandro, Samuele e Gilberto hanno presentato ognuno dei piatti con molti errori: Gilberto, dopo un attimo di suspense, è salvo, come anche Alessandro. Samuele deve togliersi il grembiule e abbandonare la cucina di MasterChef 8.

 

 

- di #XF12
Pressure Test

MasterChef 8, l'assaggio del Pressure Test

 

"Risotto al ragù" è il piatto con cui Samuele spera di salvare la sua partecipazione al cooking show: il piatto manca di sale per Giorgio Locatelli e lascia perplesso Bruno Barbieri. Alessandro presenta "La mia rivincita", un risotto poco cotto e dal sapore troppo dolce, salvato dall'aggiunta finale del carciofo. Il "Risotto ai gamberi" di Gilberto lascia dubbiosa la giuria di MasterChef 8, in particolare la marinatura che ha scelto per i gamberi.

 

 

- di #XF12
Pressure Test

MasterChef 8, la seconda prova del Pressure Test

 

La giuria di MasterChef Italia 8 salva la coppia formata da Gloria e Guido e quella composta da Virginia e Salvatore, che sale in balconata. Samuele, Alessandro e Gilberto si sfidano al Pressure Test: dovranno creare un piatto a piacere risottando, friggendo, frullando e marinando gli ingredienti. In 40 minuti di tempo.

 

 

- di #XF12
Pressure Test

MasterChef 8, la prima prova del Pressure Test

 

Virginia e Salvatore presentano un piatto in cui dovevano disossare, risottare, friggere e affumicare: piace a Joe Bastianich, ma non convince Antonino Cannavacciulo. Samuele e Alessandro hanno affrontato diversi incidenti di percorso e presentano un piatto che non spicca, dai dosaggi sbagliati per Bruno Barbieri. Gligliare, bollire, marinare e frullare: Guido e Gloria propongono un piatto a base di carne che risulta "molto buono" per Giorgio Locatelli, mentre Antonino Cannavacciulo non è soddisfatto.

 

 

- di #XF12
- di #XF12

Grazie, MasterChef 8!

 
- di #XF12

Pressure Test, sfida all'ultimo respiro

 
- di #XF12
Pressure Test

MasterChef 8, il Pressure Test

 

Gilberto, Salvatore, Virginia, Samuele, Gloria, Guido e Alessandro si presentano davanti alla giuria di MasterChef Italia: il primo step della prova - da cui è escluso Gilberto, che passerà direttamente alla seconda fase - si affronta in coppia. Guido e Gloria, Samuele e Alessandro, Virginia e Salvatore devono cucinare un piatto a paicere eseguendo, però, alcuni passaggi obbligati come impastare, friggere, affumicare e altro. Due minuti e mezzo per fare la spesa e 30 minuti per cucinare.

 

 

- di #XF12
- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 8, la prova in esterna: vince la brigata rossa

 

Con 46 preferenze contro 14, vince il menù preparato dalla brigata rossa, guidata da Verando. Il gruppo dei rossi può salire direttamente in balconata e procedere all'interno del cooking show, l'altro deve sfidarsi al Pressure Test.

 

 

- di #XF12
- di #XF12
- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 8, il servizio della prova in esterna

 

Mentre Joe Bastianich aiuta i ragazzi con la preparazione dei tavoli, in cucina i concorrenti procedono con le loro preparazioni, nonostante qualche problema di insubordinazione nella brigata blu. E' il momento del servizio: quali piatti piaceranno di più ai commensali?

 
- di #XF12

Lode a MasterChef Italia

 
- di #XF12
Prova in esterna

Joe Bastianich, dalla giuria alla sala

 
- di #XF12
- di #XF12

MasterChef 8, collegati al sito e gioca con noi: chi sarà eliminato?

 

MasterChef Master, il gioco dedicato al cooking show, giunge alla terza fase di gioco: chi sarà eliminato? Provate a indovinare collegandovi al sito ufficiale di MasterChef e condividete il vostro pronostico sui social network.

VAI AL SITO E GIOCA CON NOI

- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 8, i menù della prova in esterna

 

Le due brigate cucineranno due menù diversi fra loro: Gloria per la brigata blu sceglie il menù formato da gnocchi di ricotta al pomodoro, carrè di agnello e torta di pere e cioccolato. La brigata rossa deve preparare lasagnetta di cicoria, acciughe e scamorza, filetto di maiale e torta di fichi e noci. I concorrenti hanno 2 ore di tempo per preparare un pasto per 60 persone.

 

 

- di #XF12

Spettacolo: Per te