MasterChef Italia 8, segui con noi la seconda puntata DIRETTA

mc_liveblog_visore

La giuria stasera sceglie i 20 concorrenti che comporranno la MasterClass dell’ottava edizione di MasterChef Italia. Dei 40 aspiranti chef che hanno superato le prime selezioni della scorsa settimana, ne rimarrà la metà. A scegliere chi merita di proseguire all’interno del cooking show sono Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciulo e Joe Bastianich.

LO SPECIALE MASTERCHEF ITALIA - IL LIVEBLOG della prima puntata

Durante la prima e la seconda puntata di MasterChef 8 si sono esibiti ai fornelli 80 concorrenti: i 40 promossi devono dimostrare stasera di meritare il grembiule di MasterChef Italia. Gli chef amatoriali affrontano la sfida dell’Hangar e devono dare il meglio perché non c’è possibilità di ripensamenti: dentro o fuori. Solo in 20 la spuntano, diventando i componenti della MasterClass dell’ottava edizione di MasterChef.

SEGUI IL LIVEBLOG

1 nuovo post

MasterChef Italia, giuria senza pietà

 
- di #XF12

Il grembiule di MasterChef 8 va a Verando e Samuele

 

Verando e Samuele sono fra i concorrenti di MasterChef 8. Camilla e Massimo eliminati.

 

 

 

 

- di #XF12

MasterChef 8, la doppia sfida

 

Verando se la vede con la giovanissima studentessa Camilla: la carne è protagonista della sfida. Cotoletta, scaloppina e filetto scottato sono i piatti che devono preparare i due aspiranti concorrenti, a partire dal taglio della carne, una fase importantissima della preparazione. Intanto prende il via anche la sfida fra Samuele e Massimo, che si misurano su un piatto vegetariano.

 

 

 

- di #XF12

Vito e il suo umorismo fanno parte della cucina di MasterChef 8

 
- di #XF12

MasterChef 8, il grembiule va a Vito

 

Entrambi i concorrenti danno un tocco personale al piatto della tradizione pugliese: Vito aggiunge dei pomodori freschi, Magda delle mandorle. Eliminata Magda: Vito prosegue all’interno di MasterChef 8.

 

- di #XF12

MasterChef 8, la prova delle orecchiette alle cime di rapa

 

Si sfidano Vito e Magda, due pugliesi doc. Giorgio Locatelli spiega la prova: gli aspiranti concorrenti hanno a disposizione 30 minuti per preparare le migliori orecchiette alle cime di rapa di MasterChef Italia.

 

- di #XF12

L'eccellenza a MasterChef 8

 
Lo chef Giorgio Locatelli fa un bellissimo complimento a una delle componenti della MasterClass di questa edizione di MasterChef 2019. C'è profumo di stella Michelin nell'aria.
 
- di #XF12

Il grembiule di MasterChef 8 va a Loretta e Valeria

 

Fra gli sperimentali arancini, un piatto “cromaticamente fatto molto bene”, un timballo dal gusto deciso e una preparazione “brutta ma buona”, chi la spunterà? Eliminate Sara e Sabrina, dentro Loretta e Valeria.

 

- di #XF12

'mbuttunata è meglio a MasterChef Italia!

- di #XF12

MasterChef 8, la prova della besciamella

 
Loretta, Sara, Sabrina e Valeria si sono misurate con la preparazione della besciamella. La prova continua: devono creare un piatto da vero MasterChef a partire da del semplice riso bollito.
 
- di #XF12

MasterChef 8, la prova a quattro

 

È il turno di quattro donne ai fornelli di MasterChef 8: si sfidano Valeria, impiegata di Catania, Sabrina, Loretta, architetto di Pavia, e Sara. Le quattro aspiranti chef si ritrovano davanti una noce moscata: devono rendere onore al suo sapore preparando una deliziosa besciamella in 15 minuti.

- di #XF12

Maurizio e Alessandro preparano gli spaghetti con le vongole a MasterChef 8


- di #XF12

Il grembiule di MasterChef 8 va a Salvatore

 

Il piatto di Mara è molto buono per Bruno Barbieri, ma risulta un po’ asciutto. Mentre Joe bastianich sembra assaporare con piacere la preparazione di Salvatore. Mara è eliminata. Salvatore, detto il Capitano, entra nella MasterClass dell’ottava edizione di MasterChef Italia.

 

 

- di #XF12
- di #XF12

MasterChef 8: curiosità sul polpo, parola a Bruno Barbieri

 
- di #XF12

Giuseppe e Federico devono preparare un piatto col branzino a MasterChef 8

- di #XF12

MasterChef 8, la prova del polpo

 

La vera sfida fra Salvatore e Mara prende il via adesso: devono preparare un piatto a base di polpo in 45 minuti di tempo.

- di #XF12

MasterChef 8, indovina l'ingrediente

 

Il ‘Capitano’ Salvatore e la tatuatrice Mara sono i prossimi aspiranti concorrenti a sfidarsi. I giudici li fanno sedere ad una tavola imbandita, dove assaggiano una squisita zuppa di pesce: devono  indovinare il maggior numero di ingredienti.

 

 

- di #XF12

Locatelli e la sua battaglia contro le insalatone

- di #XF12

La sifa di MasterChef 8 continua

 
Sono ancora numerosi i cuochi amatoriali che si devono mettere ai fornelli, sperando di convincere la giuria di MasterChef Italia 8 ed ottenere, così, un posto all'interno della MasterClass.
 
- di #XF12

Spettacolo: Per te