MasterChef Italia 8, segui con noi la prima puntata DIRETTA

mc_liveblog_visore

Riaprono le cucine del cooking show dei record: stasera dalle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e su digitale terrestre al canale 311 o 11) prende il via l'ottava edizione di MasterChef Italia, con 80 aspiranti concorrenti e il nuovo giudice Giorgio Locatelli.

LO SPECIALE MASTERCHEF ITALIA - LE FOTO

La MasterClass ha a disposizione solo 20 posti:
durante le prime selezioni di MasterChef 8 gli aspiranti concorrenti provenienti da tutta Italia hanno 45 minuti di tempo per preparare il loro cavallo di battaglia, usando ingredienti portati da casa, poi ultimeranno la preparazione davanti alla giuria, in soli 5 minuti. La giuria va alla prova dell’assaggio: i concorrenti che ottengono almeno tre sì guadagnano l’ambito grembiule e procedono all’interno del cooking show, accedendo alla fase successiva delle selezioni.

A giudicare i piatti degli aspiranti concorrenti di MasterChef 8 sono i già noti Antonino Cannavacciulo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, accompagnati quest’anno dal palato del nuovo giudice Giorgio Locatelli.

SEGUI IL LIVEBLOG

1 nuovo post

Tre grembiuli e 4 sì a MasterChef 8

 

E' il momento dei cooking show di Sabrina, Salvatore e Valeria. Sabrina prepara un raviolo aperto con finocchi e gorgonzola intitolato “Primo incontro”; Salvatore, 31 anni, è un comandante di navi mercantili e cucina “Pesca a traina, sgombro e rochet”, chiude Valeria da Acireale con un tortino di beccafico “a modo mio”.

 

 

 

- di #XF12

La simpatia non paga a MasterChef 8

 

Vincenzo, intraprendente pensionato barese di 71 anni, si presenta ai live cooking di MasterChef 2019 a causa di una scommessa con i figli. Cucina i “Cavatelli sbagliati” e conversa amabilmente con la giuria: simpatico ma eliminato.

 

 

 

- di #XF12

La giovanissima di MasterChef 2019

Virginia, studentessa di giurisprudenza di Pesaro, è convinta di avere sbagliato il suo percorso di studi: "in cucina posso esprimere i colori che ho dentro", spiega. Eccola di fronte alla giuria di MasterChef 8 con flan un di ricotta, mazzancolle, pesto di pistacchi e pomodorini caramellati. Il “Flan di ricotta con mazzancolle agli agrumi” è da migliorare, però i giudici la accolgono verso il prossio step delle selezioni di MasterChef 8.

 

 

 

 

- di #XF12

Quando ve lo diciamo che i giudici di MasterChef Italia pretendono molto...

 
- di #XF12

Il live cooking di Alessandro a MasterChef 8

 
Alessandro, da Lodi, ha 33 anni e un lavoro nell'azienda di famiglia che non lo soddisfa: ha voglia di cambiare completamente la sua vita. Cucina delle tagliatelle tirate a mano con burrata e gamberi rossi di Mazzara del Vallo, intitolato “Vero Amore”. Nonostante qualche perplessità, Alessandro ottiene il grembiule.
 
- di #XF12
- di #XF12

Momento commozione a MasterChef 8

La signora Anna da Pecetto Torinese porta in scena un momento di commozione. Con la passione travolgente dei suoi 72 anni, cucina una pasta fresca, le “Sagne di mamma Caterina”: il sapore vero della cucina di una volta commuove Joe Bastianich. La giuria è colpita: grembiule.

 

 

- di #XF12

Perdi un gilet, prendi un grembiule... di MasterChef 8

 
- di #XF12
- di #XF12

MasterChef 8, tre sì dalla giuria

 

Verando, 33 anni da Viterbo, propone un piatto intitolato “Ehi coniglio, hai fegato?”: coniglio farcito con pesto di nocciole e salsa di aleatico. Mostra di avere fatto della ricerca, anche se la cottura poteva essere curata meglio. Sì da Joe bastianich, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli... Ma solo se rinuncia al gilet. Grembiule per Veraldo!

 
- di #XF12

MasterChef 8: "Sì, chef"

 
- di #XF12

Bruno Barbieri maitre di sala e un grembiule per Caterina a MasterChef 8

 

Caterina cucina il “Pesce spatola in colore”, arricchito con pomodorini secchi fatti in casa, con salsa di fave ecipolla. “Il piatto è molto meno timido di te”, commenta Joe Bastianich, dopo che chef Antonino Cannavacciulo ha dovuto calmare la concorrente servendogli dell'acqua fresca. “L’impiattamento è un po’ grezzo ma il piatto ha un suo perché” per Bruno Barbieri. Tre sì.

 

 

 

- di #XF12

MasterChef 8, parlantina Vs. timidezza

 
C'è chi parla troppo e chi, invece, si blocca a causa dell'emozione del momento, come Caterina, la prossima aspirante chef.
 
- di #XF12

Bruno Barbieri, lo chef ballerino di MasterChef 8

 
- di #XF12

Masterchef 8, l'edizione 2019 va al passo con la chimica

 
- di #XF12

MasterChef 8, chi entra e chi esce

 

Maurizio da Terranuova Bracciolini è il più bizzarro di questa prima puntata di MasterChef 8 e cucina un pollo all’agresto con uovo e zafferano. Di professione è un chimico e per lui anche la cuicna è un fatto di chimica. “Per me l’esecuzione  è stata perfetta”, dice Giorgio Locatelli. Tre sì e grembiule per Maurizio.

 

 

Lorenzo da Rovigo prepara degli gnocchi di patate con burro, zucchero e cannella. E per essere certo di non sbagliare, crea tre porzioni di gnocchi accompagnate da tre salse differenti, intitolando il piatto “Tre alla volta”. Per lui i no sono due. Eliminato.

 

- di #XF12

Nel 2019 si lanciano risotti a MasterChef Italia, attenzione alle teste!

 
- di #XF12

Il primo eliminato di MasterChef 8

 

E' il turno di Giuseppe: 39 anni, da Carrara, lavora come maitre nel ristorante di famiglia, ma vuole passare dalla sala ai fuochi. Cucina un risotto tostato con il rum con purea di pesche: "Daiquiri alla pesca che incontra un Mojito in Giappone", ma l’emozione gioca brutti scherzi. “In questo piatto c’è tantissima fantasia, molto interessante” secondo Joe Bastianich. Ma Giorgio Locatelli, Antonino Canavacciulo e Bruno Barbieri non sono convinti: il piatto è pieno di errori clamorosi. Eliminato.

 

 

 

 

- di #XF12

A MasterChef 8 si imparano anche le lingue straniere

 
Et voilà, prof. Giorgio Locatelli!
 
- di #XF12

MasterChef 8? Quando spacca, spacca!

 
- di #XF12

Spettacolo: Per te