MasterChef Italia 8, segui con noi la prima puntata DIRETTA

mc_liveblog_visore

Riaprono le cucine del cooking show dei record: stasera dalle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e su digitale terrestre al canale 311 o 11) prende il via l'ottava edizione di MasterChef Italia, con 80 aspiranti concorrenti e il nuovo giudice Giorgio Locatelli.

LO SPECIALE MASTERCHEF ITALIA - LE FOTO

La MasterClass ha a disposizione solo 20 posti:
durante le prime selezioni di MasterChef 8 gli aspiranti concorrenti provenienti da tutta Italia hanno 45 minuti di tempo per preparare il loro cavallo di battaglia, usando ingredienti portati da casa, poi ultimeranno la preparazione davanti alla giuria, in soli 5 minuti. La giuria va alla prova dell’assaggio: i concorrenti che ottengono almeno tre sì guadagnano l’ambito grembiule e procedono all’interno del cooking show, accedendo alla fase successiva delle selezioni.

A giudicare i piatti degli aspiranti concorrenti di MasterChef 8 sono i già noti Antonino Cannavacciulo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, accompagnati quest’anno dal palato del nuovo giudice Giorgio Locatelli.

SEGUI IL LIVEBLOG

1 nuovo post

Finite le prime selezioni di Masterchef 8

 
- di #XF12

20 posti nella MasterClass di MasterChef 8

 

In 40 accedono alla fase successiva delle selezioni di MasterChef Italia 8, dove solo la metà di loro potrà procedere all'interno del cooking show. La MasterClass ha solo 20 posti. 

Appuntamento alle 21.15 su Sky Uno con la terza e la quarta puntata di MasterChef 8.

 

 


 
- di #XF12
- di #XF12

MasterChef 8: l'onestà vale il grembiule a Gilberto

 

Gilberto ha 23 anni e viene da Verona. Dopo due anni di studi a giurisprudenza, punta tutto sulla cucina: "Il diaframma incontra la cipolla". Il giovane chef cucina un piatto di carne, scegliendo un taglio insolito, ma dimentica l'ultimo ingrediente, la crema di lardo. "Il piatto è pulito, molto bello da vedere" per Giorgio Locatelli. E Bruno Barbieri è colpito anche dal suo ordine e dalla disciplina dimostrata dal ragazzo. Grembiule per Gilberto.

 

- di #XF12
- di #XF12

Il gommista che vuole fare il MasterChef

Vito, gommista 51enne di Bari,  ama cucinare "a ruota libera" e propone alla giuria di MasterChef 8  la "'mpepata di cozze a modo mio", dei fagottini ripieni di cozze. Grembiule e 4 sì.

 

 

 

- di #XF12

E' MasterChef Italia o X Factor?

 
- di #XF12

La cuoca canterina di MasterChef 8

 
Canta e cucina, cucina e canta: la polenta con funghi, fichi e fegato piace alla giuria di MasterChef 8. Tradizione, capacità, passione e onestà: quattro sì per Tiziana.
 
- di #XF12

MasterChef 8, le lezioni di vita di Giorgio Locatelli

 
- di #XF12

MasterChef 8, la seconda chance

 
Il piatto di Giudeppe va all'assaggio della giuria: un raviolo si rompe, in uno spunta una lisca. Ma la giuria decide di dargli una seconda chance. 
 
 
 
- di #XF12

MasterChef 2019, il ritorno di Giuseppe

 

Giuseppe, 35 anni, ambulante della provincia di Pavia, è un volto noto di MasterChef Italia: aveva provato a partecipare già lo scorso anno, ma era stato eliminato. Oggi ci riprova con "Un raviolo per tutti".

 

 

 

 

 

- di #XF12
- di #XF12

A MasterChef Italia per dimagrire? 

 
- di #XF12

Che fatica, Masterchef 2019!

 
- di #XF12

Tutti sognano un complimento così da Antonino Cannavacciulo

 
- di #XF12

Da pescatore di laguna a MasterChef?

 
Federico, 20 anni, fa il pescatore di laguna, ma è stufo della fatica del suo lavoro e vuole cimentarsi fra i fornelli. "Tra mari e monti" è il piatto con cui spera di conquistare la giuria di MasterChef 8. "Stai facendo cantare le padelle": ordinato e organizzato secondo Giorgio Locatelli, grintoso per Bruno Barbieri. Promosso.
 
- di #XF12
- di #XF12

MasterChef 2019 e i suoi supereroi

 
- di #XF12

Il "domatore" di MasterChef 8

 

E' stato sei mesi in Texas e oggi davanti alla giuria di masterChef Italia presenta “Filetto all’improvviso”. Gerry dà vita "al più bel odore sentito fin’ora qui" secondo Joe Bastianich. Grembiule per la bistecca alla texana! Solo Bruno Barbieri non è convinto: saprà cucinare altro oltre alla carne?

 

 

 

 

- di #XF12

MasterChef 8 e il cavolo di Joe Bastianich

 
Domani tutti dal verduriere a chiedere il cavolo di MasterChef 8.
 
- di #XF12

Spettacolo: Per te