Masterchef All Stars, segui con noi la semifinale e la finale DIRETTA

mcas_visore

I semifinalisti Rubina, Simone, Danny, Maradona e Michele sono pronti a battersi per arrivare in finale, dove proporre il loro personale menù degustazione. Ma solo tre dei concorrenti di MasterChef All Stars supereranno la Mistery Box e l’Invention Test della semifinale di stasera, giudicati da Antonino Cannavacciulo e Bruno Barbieri, insieme a Giorgio Locatelli, prossimo giudice di MasterChef Italia (da giovedì 17 gennaio su Sky Uno)

LO SPECIALE - SCOPRI chi è stato eliminato alla terza puntata di MasterChef All Stars - SCOPRI cosa è successo alla terza puntata di MasterChef All Stars

I cinque semifinalisti di MasterChef All Stars Italia si sfidano con un unico obiettivo: giungere alla finale, dove potranno proporre alla giuria del cooking show il loro personale menù degustazione. Ma prima devono affrontare altre prove. La semifinale di MasterChef All Stars inizia dall’ultima Mystery Box: i concorrenti trovano 6 ingredienti da abbinare a 6 metodi di cottura diversi, allo scopo di creare un piatto degno di MasterChef All Stars. Il migliore della prova guadagna un vantaggio importante al successivo Invention Test.

Le ANTICIPAZIONI sulla finale - Conosciamo i SEMIFINALISTI

L’Invention test riporta tra i fornelli del cooking show cinque fra i vincitori delle scorse edizioni di MasterChef Italia. Torneranno in cucina Spyros Theodorids (che vinse la prima edizione), Stefano Callegaro (quarta edizione), Erica Liverani (quinta edizione), Valerio Braschi (sesta edizione) e Simone Scipioni (settima edizione): i loro piatti sono i protagonisti della prova, che i concorrenti devono ricreare fedelmente. I due peggiori devono abbandonare definitivamente il grembiule di MasterChef All Stars.

Sono rimasti in tre: è il momento per i finalisti di MasterChef All Stars di presentare ai giudici i loro menù degustazione. Le tre “AllStars” avranno 2 ore e mezza a disposizione per preparare i cinque piatti che hanno ideato per convincere i giudici della loro crescita professionale. Al termine della prima ora potranno iniziare a servire le loro portate, iniziando dalle entrée.

Al termine delle due ore e mezza, di fronte ai giudici, agli amici, ai parenti e alle undici “All Stars” eliminate nelle puntate precedenti, ecco il verdetto: chi sarà il primo Masterchef All Stars italiano, che si aggiudicherà i 100.000€ da donare in beneficenza?

SEGUI IL LIVEBLOG

1 nuovo post

MasterChef All Stars, la finale: il menù degustazione

 
Rubina, Simone e Michele si giocano il tutto e per tutto proponendo alla giuria di MasterChef All Stars la loro personale cucina.
 
- di #XF12

Inizia la FINALE di MasterChef All Stars Italia

 
- di #XF12

I finalisti di MasterChef All Stars: IL VIDEO

 
- di #XF12

Danny e Maradona eliminati da MasterChef All Stars

 

Maradona Youssef è stato il protagonista della quinta edizione di MasterChef Italia, dove si è classificato quarto: ha 31 anni e dopo MasterChef Italia ha lavorato presso il ristorante “Fourghetti” di Bruno Barbieri, poi ha aperto il suo ristorante in Libano e sogna di aprirne uno in Italia.

 

Anche Danny deve abbandonare il grembiule di MasterChef All Stars. Danny D'Annibale si è fatto notare durante la prima edizione di MasterChef Italia, quando era un giovane studente di ingegneria edile. Oggi è un ricercato personal chef.

 

 

 

- di #XF12

Verso la finale di MasterChef All Stars: ecco i finalisti

 

Michele è il terzo finalista di MasterChef All Stars e sale in balconata insieme a Rubina e Simone.

 

 

- di #XF12

Verso la finale di MasterChef All Stars: ecco i finalisti

 

Simone è il secondo finalista di MasterChef All Stars Italia e accede alla finale.

 

 

 

- di #XF12

Verso la finale di MasterChef All Stars: ecco i finalisti

 

Rubina è la prima finalista di MasterChef All Stars Italia e vola alla finale.

 

- di #XF12

L'Invention Test della semifinale di MasterChef All Stars

 
Rubina fa “un buon lavoro” con il piatto di Valerio Braschi, "Ultra Istinto". E Giorgio Locatelli è piacevolmente impressionato.
 
 
 
- di #XF12

L'Invention Test della semifinale di MasterChef All Stars

 
Danny cucina delle “capesante deludenti” per la giuria, dunque non riesce alla perfezione nel piatto di Stefano Callegaro.
 
- di #XF12

L'Invention Test della semifinale di MasterChef All Stars

 
Simone, che ripropone gli speciali gnocchi di Erica, poteva fare meglio secondo Antonino Cannavacciulo.
 
- di #XF12

L'Invention Test della semifinale di MasterChef All Stars

 
Michele cucina con Spyros ma (forse) sbaglia la cottura del foie gras.
 
- di #XF12

L'Invention Test della semifinale di MasterChef All Stars

 
Tempo scaduto: i giudici assaggiano i piatti realizzati durante l’Invention Test della semifinale di MasterChef All Stars. La portata di Maradona è impiattata molto bene, ma manca di gusto secondo Giorgio Locatelli. Maradona, il sale dov'è?
 
 
 
 
- di #XF12

A MasterChef All Stars non si smette mai di imparare

 
Chi ha detto "maionese di acqua di vongole"?
 
- di #XF12

Invention test, la semifinale di MasterChef All Stars: mancano pochi minuti

 
 
 
- di #XF12

La commozione dei semifinalisti di MasterChef All Stars Italia: IL VIDEO

- di #XF12

MasterChef All Stars Italia incontra MasterChef Italia alla semifinale

 
Maradona prepara il piatto del vincitore dell’ultima edizione di MasterChef Italia, Simone Scipioni; Simone lavora ad un piatto di gnocchi con Erica Liverani (quinta edizione), Rubina si mette alla prova con il genio creativo di Valerio Braschi (sesta edizione), Michele stringe una bella collaborazione con Spyros Theodorids (che vinse la prima edizione), e Danny si confronta con Stefano Callegaro (quarta edizione). La sfida si fa dura, parola di Valerio.
 
- di #XF12

Il ritorno degli ex-vincitori di MasterChef Italia: IL VIDEO

- di #XF12

L’Invention Test della semifinale di MasterChef All Stars Italia

 
Rubina, Danny, Simone, Michele e Maradona hanno a disposizione 60 minuti di tempo per cucinare: gli ex-concorrenti di MasterChef Italia affiancheranno i semifinalisti nella preparazione durante i primi dieci minuti di lavoro e negli ultimi cinque, senza poter cucinare, né assaggiare.
 
- di #XF12

L’Invention Test della semifinale di MasterChef All Stars Italia: il vantaggio di Maradona

 
Maradona è il migliore della Mistery Box, così gode del suo vantaggio all'Invention Test della semifinale di MasterChef All Stars: sceglie quale piatto preparare e opta per "Un po' lenta", la preparazione del vincitore dell’ultima edizione di MasterChef Italia, Simone Scipioni.
 
- di #XF12

MasterChef All Stars, la semifinale: i vincitori di MasterChef Italia

 
 
 
- di #XF12

Spettacolo: Per te