Masterchef All Stars Italia, segui con noi la prima puntata DIRETTA

mcas_visore

16 fra i concorrenti più talentuosi delle scorse edizioni di MasterChef tornano nella cucina più celebre della tv, insieme ai giudici Antonino Cannavacciulo e Bruno Barbieri. Ad affiancarli questa sera Joe Bastianich. Appuntamento alle 21.15 su Sky Uno con MasterChef All Stars Italia

Il LIVEBLOG in diretta della prima puntata di MasterChef All Stars

LO SPECIALE

Hanno sfiorato la vittoria di MasterChef per un soffio e ora hanno una seconda possibilità per dimostrare quanto valgono: sono i 16 concorrenti di MasterChef All Stars, che nella prima puntata trasmessa su Sky Uno devono convincere i palati di Bruno Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciulo. I due sono affiancati da un diverso giudice in ogni puntata: questa sera tocca a Joe Bastianich, fra i volti più affezionati del cooking show. Nelle settimane seguenti si alterneranno Antonia Klugmann, il Maestro dei maestri pasticceri italiani Iginio Massari e Giorgio Locatelli, chef stellato già ospite nella scorsa edizione e prossimo giudice di Masterchef.

I giudici di MasterChef All Stars

Durante la prima puntata di MasterChef All Stars i concorrenti hanno a disposizione 45 minuti di tempo per preparare il loro cavallo di battaglia, un piatto che li rappresenti al meglio e che sappia mettere in evidenza le loro capacità e il loro talento. Al termine della preparazione i giudici assaggeranno le pietanze “al buio”, senza conoscere l’autore del piatto che stanno degustando, decretando il nome dei concorrenti che procedono all’interno della gara di MasterChef All Stars.

Dopo le prime cinque eliminazioni, è il momento della Mistery Box e dell'Invention Test: gli undici concorrenti rimasti devono dare nuova vita alla pasta, interpretandola creando una pietanza diversa da un primo piatto. Il peggiore della gara deve lasciare lo show.

Dopo l'edizione All Stars, ripartirà MasterChef Italia, al via dal 17 gennaio alle 21.15 su Sky Uno.

SCOPRI IL LIVEBLOG

1 nuovo post

MasterChef All Stars: il piatto di Anna

 

In arrivo dalla prima edizione di MasterChef, Anna Lupi, ex ballerina con la passione per la cucina, è eliminata.

 

- di #XF12

MasterChef All Stars, l’assaggio della giuria: Il mio percorso

 

Seitan all’arancia con riso basmati al gomasio e carote e verdure in salsa umami: questo "piatto irregolare" piacerà ad Antonino Cannavacciulo, Joe Bastianich, Bruno Barbieri?

 

- di #XF12

MasterChef All Stars: il piatto di Alida

 

La cucina di azzardo di Alida Gotta, dalla quinta edizione di MasterChef, passa il turno.

 

- di #XF12

MasterChef All Stars, l’assaggio della giuria: Sunset Boulevard

 

Ravioli di yucca e melanzane, crema di piselli e huacatay, okra e acmella: è un piatto molto complesso, difficile. L'aspetto estetico è buono ed è "interessante in bocca", dice Cannavacciulo.

- di #XF12

MasterChef All Stars: il piatto di Simone

 

Simone Finetti, giovane e talentuoso concorrente, “rappresenterà” la quarta edizione a MasterChef All Stars: la porta si apre per lui.

 

- di #XF12

MasterChef All Stars, l’assaggio della giuria: Cappelletto terra e mare

 

Tortellini con ripieno di spigola in brodo di vongole veraci e tartufo: la forma è perfetta, i fiori usati per l’impiattamento convincono, ma non tutti. Il brodo è un po’ troppo unto per Joe Bastianich, ma per Bruno Barbieri è corretto così: “E’ un piatto magro, va ingrassato”.

 

- di #XF12

MasterChef All Stars: il piatto di Paola

 

Era il top milanese, ora è diventata uno dei concorrenti di MasterChef All Stars: Paola Galloni, la “milanese” con un’avviata carriera tra libri di cucina e tv, è dentro.

 

- di #XF12

MasterChef All Stars, l’assaggio della giuria: Tonno scottato in salsa di cocco

 

Tonno con salsa di cocco, spaghetti di zucchina alla menta e cacao, crema di avocado e chips di barbabietola: Milano e la Sicilia si incontrano in questa pietanza.

- di #XF12

MasterChef All Stars: il piatto di Loredana

 

Dalle ultime due edizioni arriveranno invece Loredana Martori, che presto aprirà un ristorante nella sua Calabria, arriva da MasterChef 6, ma è eliminata.

 

- di #XF12

MasterChef All Stars, l’assaggio della giuria: Il quinto quarto e il sorriso di nonno

 

Nei mezzi paccheri al croccante di ‘nduja ripieni di ventricelli di stoccafisso e fave manca la parte acida, secondo la giuria, che farebbe la differenza in questo piatto.

- di #XF12

MasterChef All Stars: il piatto di Dario

 

Dario Baruffa, per tutti “Darione” è eliminato.

 

 

- di #XF12

MasterChef All Stars, l’assaggio della giuria: Anatra Thai Style 2.0

 

Petto d’anatra con curry rosso e latte di cocco: sull’impiattamento si poteva fare meglio. Cosa deciderà la giuria?

- di #XF12

MasterChef All Stars: il piatto di Alberto

 

"L’obiettivo è divenire simile a Bruno Barbieri", dice Alberto Menino, terzo classificato nella settima edizione e ben sette volte tra i migliori, per cui si apre la porta di  MasterChef All Stars.

 

- di #XF12

MasterChef All Stars, l’assaggio della giuria: Tra intuizione e razionalità

 

Risotto agli scampi con liquirizia e gel di limone: “Chi l’ha cucinato sa il fatto suo”, dice Antonino Cannavacciulo.

- di #XF12

MasterChef All Stars: il piatto di Danny

 

Il concorrente Danny D’Annibale è dentro a MasterChef All Stars e racconta che il suo piatto rivela l’inquietudine che lo conduce ad una ricerca continua.

 

 

- di #XF12

MasterChef All Stars, l’assaggio della giuria: Giardino vittoriano

 

Lumache di terra su crema di patate affumicate, frutti dell’orto, funghi enoki e zucchero di canna: "E’ sofferente, è coraggioso e mi racconta qualcosa”, dice Joe Bastianich dopo avere gustato il primo boccone del piatto.

- di #XF12

MasterChef All Stars: il piatto di Maurizio

 

Maurizio Rosazza Prin, il creativo di Milano, stupisce la giuria con un piatto da professionista. I giudici riconoscono la sua crescita e il concorrente può procedere all’interno della gara di MasterChef All Stars.

 

- di #XF12

MasterChef All Stars, l’assaggio della giuria: Risotto alla bufala

 

Nel piatto i giudici trovano un risotto alla bufala con miele di pomodoro e zucchine baby. La cottura delle verdure pare ottima a Joe Bastianich, che dopo un boccone del piatto si sente in paradiso.

 

- di #XF12

MasterChef All Stars, il piatto di Marika

 

Marika  Elefante, la concorrente partenopea oggi “healthy chef”, è la prima concorrente eliminata da MasterChef All Stars: per lei la porta del cooking show rimane chiusa.

 

- di #XF12

MasterChef All Stars, l’assaggio della giuria: Che cavolo di gambero

 

Vellutata di cavolo viola al latte di mandorla con gamberi in vaso cottura e salsa fucsia al limone: l’impiattamento è definito divertente, addirittura psichedelico, ma Antonino Cannavacciulo non vede nulla di innovativo nel piatto, che comunque è tecnicamente fatto bene, secondo Bruno Barbieri. La giuria è dubbiosa, cosa deciderà?

- di #XF12

Spettacolo: Per te