Masterchef All Stars Italia, segui con noi la prima puntata DIRETTA

mcas_visore

16 fra i concorrenti più talentuosi delle scorse edizioni di MasterChef tornano nella cucina più celebre della tv, insieme ai giudici Antonino Cannavacciulo e Bruno Barbieri. Ad affiancarli questa sera Joe Bastianich. Appuntamento alle 21.15 su Sky Uno con MasterChef All Stars Italia

Il LIVEBLOG in diretta della prima puntata di MasterChef All Stars

LO SPECIALE

Hanno sfiorato la vittoria di MasterChef per un soffio e ora hanno una seconda possibilità per dimostrare quanto valgono: sono i 16 concorrenti di MasterChef All Stars, che nella prima puntata trasmessa su Sky Uno devono convincere i palati di Bruno Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciulo. I due sono affiancati da un diverso giudice in ogni puntata: questa sera tocca a Joe Bastianich, fra i volti più affezionati del cooking show. Nelle settimane seguenti si alterneranno Antonia Klugmann, il Maestro dei maestri pasticceri italiani Iginio Massari e Giorgio Locatelli, chef stellato già ospite nella scorsa edizione e prossimo giudice di Masterchef.

I giudici di MasterChef All Stars

Durante la prima puntata di MasterChef All Stars i concorrenti hanno a disposizione 45 minuti di tempo per preparare il loro cavallo di battaglia, un piatto che li rappresenti al meglio e che sappia mettere in evidenza le loro capacità e il loro talento. Al termine della preparazione i giudici assaggeranno le pietanze “al buio”, senza conoscere l’autore del piatto che stanno degustando, decretando il nome dei concorrenti che procedono all’interno della gara di MasterChef All Stars.

Dopo le prime cinque eliminazioni, è il momento della Mistery Box e dell'Invention Test: gli undici concorrenti rimasti devono dare nuova vita alla pasta, interpretandola creando una pietanza diversa da un primo piatto. Il peggiore della gara deve lasciare lo show.

Dopo l'edizione All Stars, ripartirà MasterChef Italia, al via dal 17 gennaio alle 21.15 su Sky Uno.

SCOPRI IL LIVEBLOG

1 nuovo post

Ivan, Danny e Alida sono i migliori di MasterCheff All STars

- di #XF12

MasterChef All Stars, è il turno di Ivan

 
Crema di fagioli con soppressa e schie: la giuria di MasterChef All Stars sembra soddisfatta. Come se la caverà Ivan?
 
 
- di #XF12

 

MasterChef All Stars, è il turno di Danny

 
Il concorrente deve replicare un piatto del celebre chef Davide Scabin, intitolato Filetto di fassona alla torinese. E pare essere riuscito nell'impresa.
 
- di #XF12

 

MasterChef All Stars, è il turno di Alida

 
Il piatto di Alida di intitola Tigre contro tigri: Antonino Cannavacciulo è soddisfatto della preparazione.
 
 
 
- di #XF12

Antonino Cannavacciulo, il mito di MasterChef All Stars

 
 
 
- di #XF12

MasterChef All Stars: tutti pazzi per Joe Bastianich

 
 
- di #XF12

 

I flop di MasterChef

 
Simone è stato eliminato da MasterChef tempo fa per avere sbagliato la cottura della lingua: questa sera ritenterà l'impresa. Anche Paola se la vede con un vecchio nemico: i rognoni. E anche gli altri concorrenti sideranno se stessi in questa prova all'ultimo fuoco.
 
 
 
 
 
- di #XF12

MasterChef All Stars: pronti per la Mistery Box?

 
Gli undici concorrenti di MasterChef All Stars aprono la scatola misteriosa: in questa fase di gara ognuno di loro dovrà vedersela con il piatto che qualche tempo fa fra i fornelli di MasterChef gli aveva dato del filo da torcere. Supereranno con successo questa seconda chance?
 
 
 
- di #XF12
- di #XF12

La Mistery Box di MasterChef All Stars

 
La gara prosegue con gli undici concorrenti che hanno superato la prima fase di gara. E' il momento della Mistery Box.
 
 
 
- di #XF12

MasterChef All Stars, gli eliminati della prima puntata

 
Alla prima puntata di MasterChef All Star vengono eliminati Marika, Daiana, Anna, Dario, Loredana.
 
- di #XF12

Gli 11 concorrenti di MasterChef All Stars

 

I concorrenti di MasterChef All Stars che superano la prima puntata sono: Almo, Michele, Ivan, Alida, Simone, Paola, Alberto, Danny, Maurizio, Rubina, Maradona.

- di #XF12

MasterCheMasterChef All Stars: il piatto di Almo

 

“Io non apro solo la porta per questo piatto, apro il mio universo”, dice un entusiasta Joe Bastianich accolgiendo Almo. Direttamente dalla terza edizione, Almo Bibolotti, il pugliese proprietario di un hotel di lusso per cani che si classificò secondo, intende vincere il cooking show. E prosegue all'interno di MasterChef All Stars.

 

- di #XF12

MasterChef All Stars, l’assaggio della giuria: Spaghetti all’assassina

 

Spaghetti al pomodoro e profumo di aglio ripassati in padella: "O sei un genio o sei un pazzo per fare un piatto così". Saranno matti anche i giudici?

- di #XF12

MasterCheMasterChef All Stars: il piatto di Michele

 

La stella in questione è Michele: "Hai azzeccato tutte le cotture", dice Antonino Cannavacciulo. Michele arriva dalla terza edizione di MasterChef e prosegue la gara.

 

- di #XF12

MasterChef All Stars, l’assaggio della giuria: Sempre verde, evergreen

 

Astice ripassato con burro al lemongrasse, taccole, fave, piselli e spuma di pecorino: di fronte a questo piatto, dicono i giurati, non serovno parole “Qui abbiamo proprio una stella”, commenta Bruno Barbieri.


 
- di #XF12

MasterCheMasterChef All Stars: il piatto di Ivan

 

Il poeta di MasterChef All Stars, Ivan Iurato, supera la prova e prosegue all'interno di MasterChef All Stars.

- di #XF12

MasterChef All Stars, l’assaggio della giuria: Dietro lo scoglio

 

Polpo doppia cottura su crema di carote e zenzero e cous cous al nero di seppia: la cottura c’è, i gusti che restano in bocca sono molti. "La cottura del polpo è ottima, bisogna ridisegnare l’idea dell’impiattamento", dice la giuria.

- di #XF12

MasterCheMasterChef All Stars: il piatto di Daiana

 

Eliminata Daiana Cecconi, l’amata casalinga toscana: per lei la porta di MasterChef All Stars rimane chiusa.

 

- di #XF12

MasterChef All Stars, l’assaggio della giuria: Verso il mare attraverso il cuore

 

Chitarrine al ragù del pescatore, con seppie e polpo, calamari, gamberoni, cozze e lupini: il ragù è buono, la mano c’è dice Antonino Cannavacciulo. Basterà?

 

- di #XF12

Spettacolo: Per te