Mara Impara, la video intervista della puntata con ospite Dardust

TV Show
Mara Maionchi e Dario Faini, in arte Dardust

Dardust è il protagonista della seconda puntata della seconda stagione di Mara impara: La nuova musica. L’amatissima regina di X Factor ha continuato la sua indagine sulla musica di oggi attraverso le interviste ai nuovi talenti della scena musicale contemporanea. Appuntamento tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455. Ospiti di stasera i Coma_Cose 

Dardust, le canzoni famose del pianista e produttore

Chadia Rodriguez, le canzoni famose

Durante il suo incontro con Dardust, pianista, compositore e producer elettronico, Mara Maionchi ha sperimentato insieme a lui la composizione di uno dei suoi pezzi.Il musicista ha così potuto spiegare alla padrona di casa come solitamente nascono i suoi brani. Dario Faini, nome di battesimo di Dardust, ha fatto ascoltare a Mara diverse sonorità, da quelle per dare ritmo alla composizione e quelle portafortuna, come il suono del vinile, che Dardust inserisce sempre nei suoi brani. 

I due si sono divertiti a giocare con la musica, ma la composizione è stata anche l’occasione per confrontarsi su argomenti diversi da quelli appartenenti al mondo delle sette note, sempre però partendo da esso. Ad esempio, la voglia di Dardust di contaminare con sonorità di provenienze diverse i propri brani si riflette nell’affermazione di non amare le categorizzazioni da parte dell’artista marchigiano, affermazione che ha trovato l’approvazione anche della Maionchi.

Sfoglia la gallery per scoprire chi saranno i prossimi ospiti di Mara impara: La nuova musica.

Spettacolo: Per te