4 Ristoranti in Basilicata, Le follie dello chef: il menu e 4 cose da sapere

TV Show sky uno

Alessandro Borghese ci ha portati alla scoperta di 4 Ristoranti sulla Via Herculea in Basilicata. A cogliere la sfida è stata Paola con il suo Le follie dello chef

Seguendo la via fino all’antico ponte romano in periferia di Potenza si arriva in un posto completamente diverso: Le follie dello chef di Paola. Paola è folle d’amore per la cucina dello chef, suo marito, ed è pronta a tutto pur di difendere il suo genio e la sua follia ai fornelli. Lei si occupa dell’accoglienza e guida il cliente alla scoperta delle creazioni del marito. Nasce come geologa e cresce da ristoratrice, ma le due realtà vanno insieme perché testimoniano il suo amore per la terra e i suoi prodotti. Propongono una cucina legata ai sapori del territorio ma stravolta dalla follia dello chef: il peperone crusco viene servito su un cristal bread, pane trasparente croccante, il baccalà usato per il sushi lucano, la lucanica sbriciolata su una crema di zucca. “La cucina è basata sui sapori della Via Herculea ma rivisitata dalla follia dello chef”. Paola è una che si arrabbia “Anche per un tovagliolo storto. Guardo il dettaglio. Come sono mi vedono, non ho una doppia faccia. O mi odi o mi ami, non ci sono vie di mezzo”.

approfondimento

4 Ristoranti in Basilicata, D’Avalos

LOCATION: taverna
CONTO: 20€
MENU: rivisitato

 

IL MENU E LA CUCINA
La cucina è basata sui sapori della Via Herculea ma rivisitata dalla follia dello chef.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.