Italia's Got Talent 2021, cos'è successo ieri nella quarta puntata

TV Show sky uno

Helena Antonelli

Nella quarta puntata del talent show in onda tutti i mercoledì alle 21.30 su Sky Uno (canale 108), a guadagnare un posto in finale sono stati in due: il mago Stefano Bronzato e la ginnasta Giorgia Greco, grazie al Golden Buzzer di Federica Pellegrini

A metà strada della bellissima avventura di Italia’s Got Talent, solo Frank Matano (IL GOLDEN BUZZER DI FRANK MATANO) e Mara Maionchi (Italia's Got Talent 2021: cos'è successo nella prima puntata) hanno usufruito del Golden Buzzer. Mentre al tavolo dei giudici si fanno i conti, Lodovica Comello è  fa entrare sul palco il primo concorrente della quarta puntata. 

Siamo solo a metà delle esibizioni di IGT quando arriva il turno di Giorgia Greco, la ginnasta a cui anni fa è stata è stata amputata una gamba. Un difficile episodio che non ha fermato la giovane ragazza che ha portato sul palco, oltre alla sua bravura, la sua incredibile tenacia. A riconoscere il suo talento è Federica Pellegrini che non ha potuto fare a meno di premere il Golden Buzzer. Scopriamo insieme cosa è successo.

approfondimento

Italia's Got Talent 2021: la quarta puntata in 17 foto

01 – Stefano Bronzato

Stefano in arte Steven, ha sempre avuto una passione per le arti magiche. Come dice lui stesso, tutto quello che ha imparato non arriva da una scuola ma dall’esperienza in strada, dai giochi fatti agli amici e la famiglia. Lo spettacolo di Steven a IGT inizia con un pennarello e un mazzo di carte. Il suo numero è un viaggio avanti e indietro nel tempo, dice con un tono misterioso. I nostri giudici si guardano un attimo perplessi ma non per questo scettici anzi, Frank Matano è curiosissimo. È proprio a Frank che viene chiesto il primo intervento dell’esibizione. Il numero di Stefano Bronzato entusiasma tutti i giudici per il suo talento che mette insieme magia e tecnologia. Un mix non scontato e capace di catturare l’attenzione in una forma inaspettata. “Uno dei più bravi maghi che abbiamo avuto qui” dice Joe Bastianich. 4 sì per lui!

 

02 – Salvatore

Salvatore viene da Noto, paese celebre per la sua storia, le bellezze naturali e per il matrimonio dei Ferragnez. L’esibizione di Salvatore non convince molto i giudici. Frank Matano e Joe Bastianich cercano di interromperlo ancora prima della fine. Ad esibizione terminata, Salvatore riceve 4 no.

 

03 – Tim

Tim Kriegler è di origini tedesche ed è arrivato in Italia grazie al lavoro con una compagnia italiana. La sua esibizione è una dimostrazione di forza ed equilibrio. Tim esegue una serie di figure agli elastici da lasciare a bocca aperta per forza e precisione. Quattro sì per le lui!

 

04 – Robidone

A presentarsi sul palco di IGT nella sua livrea verde ecologica c’è Robidone, il robot giocherellone. La sua provenienza non è un lontano spazio profondo della Galassia ma Imola, dove è stato costruito dal suo papà Matteo. Robidone è giovanissimo, ha solo 3 anni, ma soprattutto è composto esclusivamente da materiali di riciclo. La sua passione, come racconta ai giudici al tavolo, è andare nelle scuole per parlare di raccolta differenziata ed ecologia ai bambini. Aiutato da Lodovica Comello, il concorrente vuole mettere alla prova i nostri giudici sul corretto smaltimento di alcuni oggetti quotidiani trovati nei loro camerini. La prima interrogata è Federica Pellegrini che non cade nel trabocchetto della “carta da regalo” né delle plasticose bolle “pluriball”. Più difficile invece la domanda a Joe Bastianich: incredibilmente il cristallo in Italia non viene buttato nel vetro perché non è un imballaggio. Robidone ci spiega infatti come solo gli imballaggi, tipo i contenitori delle creme spalmabili, vadano nel cestino del vetro. Stesso discorso anche per le confezioni dei dvd di Frank Matano… in questo caso seguono il processo del resto del prodotto e quindi finiscono nell’indifferenziato. Con simpatia e intelligenza, Robidone ci fa capire il valore e l’importanza del riciclo. La sua esibizione si aggiudica quattro Sì dal tavolo dei giudici e un’uscita tra gli applausi.

approfondimento

Italia’s Got Talent 2021, Giustino e il Golden Buzzer di Frank Matano

05 – Elisaveta e SergeJ

Con grande eleganza la piccola Elisaveta insieme al papà Sergej, musicista di professione, si presenta sul palco per cantare e suonare una cover dei Simon & Garfunkel. Il messaggio che padre e figlia vogliono trasmettere è: due cuori anche se distanti, non possono smettere di battere l’uno per l’altro. La complicità e il bene dei due viene fuori nell’esibizione e anche la voce della piccola che per Joe Bastianich ricorda molto quella di Adele. Dopo un’occhiata veloce al Golden Buzzer, i giudici annunciano 4 grandi sì!

 

06 –  Giorgia Greco

Giorgia ha 13 anni, viene da Milano e ha una grande passione: la ginnastica ritmica. La fatica e la determinazione non la spaventano, perché la gioia di muoversi ed esibirsi è imbattibile. Ha iniziato a 4 anni ed è stato amore a prima vista: le ore in palestra, le cadute e la sfida continua l’hanno sempre spinta ad andare avanti. Quando la musica comincia a suonare, Giorgia inizia a eseguire la sua coreografia, raggiante, sempre con il sorriso sulle labbra. Prima la capriola, la verticale, poi le giravolte, per passare alla corda e al cerchio. Il pubblico è entusiasta e i giudici sono felici di aver davanti ai propri occhi un talento come quello della giovane ginnasta. Sì, perché a Giorgia anni fa è stata amputata una gamba, ma questo non l’ha fermata. Porta sul palco, oltre alla sua bravura, la sua incredibile tenacia. A riconoscere il suo talento è Federica Pellegrini che non può fare a meno di premere il Golden Buzzer. "Io vedo un’unica cosa stasera: la tua bravura. Preparati perché io ti farò gareggiare in una finale, quella di IGT." A Italia’s Got Talent non può esserci talento senza passione: Giorgia ci ha dimostrato che niente e nessuno potrà toglierci i nostri sogni.

 

07 – Alex Lofoco

Si dice che in una band il basso è lo strumento con meno appeal. Ma se a suonarlo c’è un bassista come Alex Lofoco, beh c’è veramente poco da restare delusi. Basso, percussioni e grande ritmo conquistano il pubblico e i giudici, in particolare Joe Bastianich che imbracciata la sua chitarra sale sul palco ed è subito jam session. Un momento davvero unico al quale si unisce con entusiasmo e voce anche Lodovica Comello. Intanto per Alex sono 4 sì!

 

08 –  Michele Lapaglia

Il conduttore di “Guess my Age”, il game show in onda su TV8, è qui per giocare insieme ai giudici in una versione speciale del suo programma. Diamo quindi il via alla prima, e per ora unica, edizione di “Guess my Talent”! L’obiettivo del gioco è simile alla sua versione classica: indovinare il talento del concorrente prima di vederlo all’opera. Riusciranno i nostri giudici a riconoscere la specialità dell’artista Michele da Rimini? Dopo la vittoria da parte di Frank Matano, Michele Lapaglia è pronto ad esibirsi in un insolito massaggio che si basa sulle frequenze dei suoni. A beneficiare del trattamento c’è la nostra Mara Maionchi. 3 sì per lui!

 

09 – Nicholas e Noemi

Nicholas, 19 anni, e Noemi 17 anni, sono fidanzati da quasi due anni grazie alla comune passione per la danza. Con la loro esibizione sul palco di IGT vogliono raccontare le emozioni e sensazioni che hanno avuto quando per la prima volta si sono scambiati il loro primo bacio.

 

10- Lorenzo Bernardi

Lorenzo Bernardi è un ballerino veramente flessibile. Oltre a questo, è anche uno specialista del tiro con l’arco… con i piedi! Il suo numero di contorsionismo impressiona i giudici che ritengono l’esibizione davvero formidabile. 4 sì per lui!

 

La quarta puntata di Italia’s Got Talent 2021 è stata piena di magia, emozioni e coriandoli dorati. Giunti alla fine, i giudici devono decidere chi dei concorrenti accederà direttamente alla finale di IGT 2021. Dopo un lungo confronto, decidono che ad andare in finale sarà, insieme alla giovane ginnasta Giorgia, il mago Stefano Bronza. “Uno dei più bravi maghi visti sul palco di IGT” secondo Joe Bastianich.

L’appuntamento con il talento è tutti i mercoledì alle 21.30 in prima tv su Sky Uno.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.