4 Ristoranti a Bari, L’Incanto: il menu e 4 cose da sapere

TV Show sky uno

Alessandro Borghese fa tappa al ristorante L’Incanto di Bari, il locale che si aggiudica la vittoria nel corso della sesta puntata. Il prossimo appuntamento ti aspetta martedì alle 21.15 su Sky Uno

L’Incanto è il regno di Tina, al secolo Concetta Abatantuono. Un ristorante affacciato sul mare nel quartiere Santo Spirito, dove lei, che si occupa della sala e, soprattutto, dei clienti, controlla tutto, dalla posata ben lucidata alla mise en place: “Sono una perfezionista, sono esigente, sembro dolce ma con due parole distruggo tutto”. È la signora "bene" di Bari e ci tiene a specificare che il pesce lo acquista alla Boutique dei frutti di mare. Il suo crudo, chiamato in menù Delizie di mare, è tradizionale ma servito in maniera scenografica su un vassoio riempito di ghiaccio, "il crudo va celebrato e servito in grandi quantità!”. Non usa salsine, solo qualche spicchio di limone. Essendo molto attenta all’estetica cura soprattutto la presentazione e la bellezza delle location.

approfondimento

4 Ristoranti a Bari, l'intervista a Tina, vincitrice della puntata

LOCATION: ELEGANZA ANNI 80
CONTO: 25 €
MENU: TRADIZIONALE DI PESCE

 

IL MENU E LA CUCINA

Il crudo di Tina, chiamato in menù Delizie di mare, è tradizionale ma servito in maniera scenografica “il crudo va celebrato e servito in grandi quantità!”. Non utlizza salsine, ma solo qualche spicchio di limone.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.