Hell's Kitchen 5: le anticipazioni della seconda puntata

TV Show
Cristiano Tomei e Carlo Cracco
16-hk-2p

Secondo appuntamento con le cucine più infernali d’Italia guidate da Chef Carlo Cracco. Giudice ospite, lo Chef stellato CRISTIANO TOMEI. L'appuntamento è tutti i martedì dalle 21.15, su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 311 o 11. Nell'attesa, continua a leggere e scopri di più 

Apre i battenti anche questa settimana la cucina più infernale d’Italia. Torna con il secondo appuntamento, su Sky Uno dalle 21.15, HELL’S KITCHEN, adattamento italiano del cooking show più longevo al mondo e più spietato della televisione. La seconda puntata dell’adrenalinica gara fra cuochi professionisti guidata da Chef Carlo Cracco e prodotta da Dry Media, come già la prima, sarà disponibile anche su Sky On Demand. 

In difficoltà già al primo servizio nel ristorante, la brigata rossa, quella delle donne, ha perso rovinosamente la prima puntata. Ad abbandonare la gara all’inizio, e a lasciare così la sua brigata a sole 6 concorrenti, è stata la food blogger Federica “Monella” Giannelli, sconfitta al duello finale da Lory. L’infernale cucina di Hell’s Kitchen, insomma, non ha lasciato scampo all’unica concorrente che non lavorava in cucina a livello professionale. Guidate, giudicate e costantemente sfidate e messe in difficoltà da Chef Carlo Cracco, che la scorsa settimana le ha selezionate personalmente fra 20 concorrenti, le due brigate, quella rossa e la blu, promettono di darsi battaglia in una sfida infuocata - in un vero ristorante - che vedrà un unico vincitore. Nella nuova puntata di domani sera, un ospite speciale: la Stella Michelin Cristiano Tomei del ristorante l’Imbuto di Lucca.

Lo Chef stellato toscano sfiderà le brigate in una prima prova a squadre a tema prodotti della terra ed erbe di campo. Fare bene significa sopravvivere e provare ad arrivare alla finale del 25 dicembre. Per funzionare, e quindi riuscirci, le due squadre dovranno agire come macchine perfette: niente protagonismi, ottima coordinazione, linea e servizi perfetti. Ad assistere Chef Cracco nella direzione della cucina, i due sous-chef Sybil Carbone (finalista della prima edizione del programma) e Mirko Ronzoni (vincitore della seconda), che anche nella seconda puntata si occuperanno di coordinare il lavoro delle due squadre di apprendisti, mentre il maître Luca Cinacchi (soprannominato da Cracco "Luchino") sarà l’irreprensibile responsabile della gestione della sala.

HELL’S KITCHEN ITALIA è una produzione DRY MEDIA. Un programma di Paola Papa, Romina Ronchi, Luca Danesi, Ilaria Brosi, Jacopo Ghirardelli, Valentina Monti, Sergio Carfora, Vincenzo Maiorana, Mariachiara Salvi, Veronica Pennacchio, per la regia di Umberto Spinazzola. Il programma è realizzato con la partecipazione di Veuve Cliquot, Soffass, Siggi, Norda e Electrolux.
 

Spettacolo: Per te