4 Ristoranti a Milano, Frades Porto Cervo: il menu e 4 cose da sapere

TV Show sky uno

Alessandro Borghese ci ha portato alla scoperta del miglior ristorante con cucina regionale di Milano. Tra questi c'è il locale di Roberto, Frades Porto Cervo

Ci si sposta a Ovest, nella Sardegna di Roberto, titolare e chef di Frades Porto Cervo, che col suo locale ha creato un ponte con la Costa Smeralda a due passi dal Duomo. Avendo già un ristorante frequentato da molti milanesi proprio a Porto Cervo ha deciso di sbarcare anche a Milano. “La cucina è poesia, racconta il vissuto dello chef: non puoi offrire una cucina cento per cento regionale a Milano, è una piazza troppo pretenziosa”. Per questo ha alleggerito certi piatti della sua terra per renderli più fruibili ai palati meneghini. Nonostante ciò, è molto attaccato alle sue origini, tanto da aver usato solo materiali sardi per il ristorante e aver messo in una sala le piastrelle di casa di sua nonna in Barbagia.

approfondimento

4 Ristoranti a Bari, Tabula Rasa: il menu e 4 cose da sapere

LOCATION: ELEGANTE
CONTO: 40 €
MENU: TRADIZIONALE SARDO E RIVISITATO

 

 

IL MENU E LA CUCINA

Roberto è ambizioso e propone sia la tradizione coi culurgiones, la fregula e le seadas sia piatti che, partendo da ingredienti sardi, si mescolano a ricette di altre regioni. E quindi la tipica cordula è in saor, mentre la cotoletta viene impanata col pane carasau.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.