Family Food Fight 2, la famiglia Zago di Treviso

TV Show sky uno

Tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno, la sfida di Family Food Fight sarà tra famiglie di ristoratori provenienti da diverse zone d’Italia. Nell’attesa, scopri di più sulla famiglia Zago di Treviso che suo malgrado esce nel corso della prima puntata e dice addio alla gara

La famiglia Zago è proprietaria del ristorante Le Querce a Merlengo di Ponzano V.to in provincia di Treviso. Ermanno, il portavoce, racconta: “Diciamo che sono figlio d’arte: i miei sono partiti da una pizzeria, poi sono passati a una trattoria e infine ristorante. Abbiamo fatto sempre un passetto in più nell’evoluzione familiare che dura da 50 anni”. Ermanno è il traino della famiglia, stressa i parenti con le sue idee, loro sbuffano ma lo seguono; Dario e la mamma Tiziana, entrambi in cucina, spesso discutono e non sono mai d’accordo; Duska va più d’accordo con Ermanno, ed è abituata a gestire lo stress della sala. Dicono di essere psicologi del cliente, sono molto attenti alle esigenze di chi hanno intorno. Sono insieme da sempre e tra di loro non se le mandano a dire. Ermanno ha frequentato l’istituto alberghiero “Tutta la famiglia lavora al ristorante. A parte il papà che è mancato 3 mesi fa. Anche se ho fatto l’alberghiero mi ritengo autodidatta: leggo molto e traggo ispirazione dai libri. Per la nostra famiglia la cucina è la fotografia del territorio”.

 

VAI ALLO SPECIALE DI FFF

approfondimento

Family Food Fight 2, cos'è successo nella prima puntata

RISTORANTE LE QUERCE, IL RISTORANTE DELLA FAMIGLIA

 

Ermanno racconta: “Questo locale è stato acquistato dal papà che ci ha lasciati tre mesi fa. Ha fatto grossi sacrifici e un grande azzardo. Abbiamo radici salde nel territorio e un fusto grosso che è famiglia, siamo sempre in crescita come le foglie che mirano all’alto, ma crescono lentamente”. Il locale à la carte serve 40 coperti, ma fa anche banchettistica per le aziende. La clientela ha dai 30 in su, per lo più fidanzati o famiglie. "Noi offriamo un menu à la carte metà onnivoro e metà vegetariano che è molto apprezzato, specialmente dalle donne. Prodotti della tradizione, mai banali e che emozionino rispettando l’equilibrio nutrizionale. Il cibo è medicina per il cuore”.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.