Family Food Fight 2, la famiglia Dall’Argine di Parma

TV Show sky uno

Tra le famiglie di ristoratori in gara a Family Food Fight, il programma in onda tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno, troviamo i Dalla'Argine. Scopriamo di più sul loro conto

Luca il referente e oste delle varie attività che hanno sparse per l’Emilia-Romagna è un cinquantenne spigliato, loquace e dinamico anche nel modo di raccontarsi. Ha una bellissima storia fatta di piccole e grandi soddisfazioni. La cucina è tradizionale, ma con un occhio attento anche alla clientela. Barbara, la sorella, è la cuoca e tiene in mano la situazione in cucina. Morena, la moglie di Luca, fa la fiorista ma il ristorante è la sua seconda casa. Bianca, la mamma di Luca è la più attiva e dinamica del gruppo, grande cuoca dal 1983.

 

VAI ALLO SPECIALE DI FAMILY FOOD FIGHT

HOSTARIA TRE VILLE, IL RISTORANTE DELLA FAMIGLIA DALL’ARGINE

 

Sono più di trent’anni che questa famiglia lavora nella ristorazione. Il tutto è partito da papà Nando che nel lontano 1977 decise di comprare una tabaccheria che trasformò subito in bar. Luca, Barbara, Massimo e Francesco i figli di Nando, decidono di ridar luce ad un locale che stava decadendo, ed infine la terza generazione si è affiancata al nonno per rubarne i segreti e “farlo tribolare un po’”. La cucina è quella tipica parmigiana, con i piatti tipici della tradizione, polenta fritta, cappelletti, agnolotti e tortelli, per poi passare ai secondi con il bollito misto, la trippa alla parmigiana e stracotto di asina. Solo per citarne alcuni.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.