Epcc con Alessandro Cattelan: il Best Of della seconda settimana

TV Show

Terminata la seconda settimana di Epcc - E poi c'è Cattelan, il late night show quotidiano di Alessandro Cattelan in onda dal lunedì al venerdì in seconda serata su Sky Uno. Il venerdì è tempo di Best Of: rivivi i momenti più belliGUARDA IL VIDEO.

di Helena Antonelli

Seconda settimana per il late show condotto da Alessandro Cattelan che tutte le sere, dal lunedì al venerdì in seconda serata accoglie gli ospiti con interviste, canzoni, rivisitazioni musicali, gag e giochi in studio. A dare il benvenuto in studio come sempre gli Street Clerks con la nuova sigla dello show di Sky Uno.

Argomento d’apertura della seconda settimana di Epcc sono i quotidiani online con le loro notizie shock. Quelle “vere”. Quelle che girano sul web e su cui è impossibile non cliccare. Partenza dura da parte di Cattelan che va a colpire una determinata categoria di giornalisti. Ma l’occasione per riprendersi nel corso della prima puntata della seconda settimana di Epcc c’è. Il primo ospite a varcare la soglia dello show è infatti uno dei giornalisti più influenti della televisione: Bruno Vespa. Dopo una standing ovation da parte del pubblico e l’accoglienza da bravo padrone di casa qual è Cattelan, si ritorna sull’argomento delle fake news. E qui la scuola vecchio stampo di Vespa impartisce una lezione di giornalismo puro al nostro conduttore.
Altra sera altro ospite, martedì è stata la volta di Emma Marrone che mancava nello studio di Epcc da esattamente tre anni (dalla prima stagione). Nell’intervista con Cattelan, Emma racconta il suo nuovo disco, il riscontro con il pubblico e non solo. Gli altri argomenti toccati dalla cantante sono stati: gli haters, le fobie e le coincidenze, quest’ultime da sempre una rivelazione nella vita di Emma.

Ma la Marrone non è l’unica cantante ad entrare nello studio di Epcc. Stiamo parlando dell’ex vincitrice di XF, Francesca Michielin. Trasferitasi a Milano da qualche tempo in una casa che è un po’ un laboratorio, nell’intervista ad Epcc Francesca confida a Cattelan le cose belle, e non solo, che la città meneghina offre. Impossibile poi non parlare del suo nuovo disco che vanta collaborazioni importanti come quella con Tommaso Paradiso (frontman del gruppo pop rock Thegiornalisti), Cosmo e Calcutta, definiti da Cattelan i “tre Re Magi” della musica indie. Poco ospite e più vicina di casa è invece Sarah Felberbaum, inglese dall’umorismo nero, conduttrice di Cinepop il nuovo programma di cinema in onda tutte le sere alle 21.00 su Sky Cinema Uno.

A chiudere la seconda settimana di Epcc è Elettra Lamborghini, discendente diretta della famiglia che ha creato le celebri auto di lusso. Nell’intervista con Alessandro Cattelan si è autodefinita una tamarra con stile precisando però che non è mai l’abito a fare il monaco. Insieme a lei, ci da la buonanotte a suon di musica l’attore e cantante italiano Ruggero Pasquarelli.

Il late night show condotto da Alessandro Cattelan ti aspetta su Sky Uno in seconda serata dal lunedì al venerdì con un Best Of il venerdì davvero da non perdere!

Spettacolo: Per te