Cuochi d'Italia: sfida tra Calabria e Trentino, Lazio e Campania

TV Show
cuochi_d_italia_ultima

Siamo arrivati al decimo e ultimo appuntamento con Cuochi d'Italia, la sfida culinaria in onda su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455, tutti i martedì in prima serata alle 21.15. Continua a leggere e scopri chi sono le regioni in gara.

Siamo giunti all'ultimo step di questa intensa e avvincente gara: la semifinale e, a seguire, la finale. È tempo di cambiare le regole: le 4 regioni in gara si batteranno in due duelli, due sfide secche, senza manche di andata e ritorno e i cui vincitori accederanno in finale.

Le quattro semifinaliste sono: il Lazio di Ciro Del Pezzo, la Campania di Gena Iodice, il Trentino Alto Adige di Mirella Paris e la Calabria di Agnese Gigliotti.

Le prime due regioni in gara sono: Trentino-Alto Adige e Calabria. I due sfidanti cucineranno un piatto tipico della loro regione, un piatto che si presuppone conoscano alla perfezione, scelto da loro stessi. Il Trentino Alto Adige proporrà i canederli, mentre la Calabria la fileja con la ‘nduia. Questo duello durerà un’unica manche, al termine della quale i giudici voteranno, con un punteggio da 0 a 10 i piatti. La regione che otterrà il punteggio più alto sarà la prima finalista di Cuochi d’Italia!

Il secondo duello, invece, vedrà la sfida tra Lazio, capitanato da Ciro Del Pezzo, e Campania, al cui comando ritroviamo Gena Iodice. Il piatto del Lazio saranno i carciofi alla romana, mentre la Campania sfodererà il gateau di patate. 

Gli chef Gennarino Esposito e Cristiano Tomei, guidati da Alessandro Borghese, giudicheranno i piatti e assegneranno la vittoria a una regione alle due regioni che passeranno il turno e andranno in finale.

Finalmente si giunge alla tanto ambita finale! Chi saranno le due regioni finaliste? Il duello consisterà in due sfide secche, senza manche di andata e ritorno. Gli sfidanti cucineranno, nuovamente, un piatto scelto da loro tipico della loro regione, per ogni sfida. Per ciascuna manche, come già accaduto durante la semifinale, i giudici daranno un voto da 0 a 10 ai piatti e, la ragione che otterrà il punteggio più alto, sarà la vincitrice di Cuochi d’Italia!

Chi vincerà il programma? Non vi resta che sintonizzarvi su Cuochi d’Italia per scoprirlo!

 

Spettacolo: Per te