Cuochi d'Italia oggi: sfida tra Campania e Calabria e Molise e Trentino Alto Adige

TV Show
cuochi-d-italia

Siamo arrivati al nono appuntamento con Cuochi d'Italia, la sfida culinaria in onda su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455, tutti i martedì in prima serata alle 21.15. Continua a leggere e scopri chi sono le regioni in gara.

La lotta per la semifinale continua senza sosta: gli sfidanti di questa puntata saranno Calabria e Campania. La chef calabrese Agnese Gigliotti si sfiderà a suon di mestoli con la campana Gena Iodice per conquistarsi un posto in semifinale.

In questa fase del programma, ogni regione porterà gli ingredienti tipici della propria tradizione che dovrà affiancare, nelle due manche, a un ingrediente principale scelto dagli giudici. Questo ingrediente sarà proveniente da una regione nella prima manche, e dall’altra nella seconda manche.

Gli ingredienti degli chef saranno i seguenti: nella prima manche ci sarà il carrè di pecora, mentre nella seconda il pesce spatola.

Gli chef Gennarino Esposito e Cristiano Tomei giudicheranno i piatti e assegneranno la vittoria a una regione, guidati da Alessandro Borghese.

Dopo quest’avvincente sfida arriva il momento di decretare chi otterrà l’ultimo posto per la semifinale, conteso da Molise, al cui comando c’è lo chef Colombo “Bobo” Vincenzi, e Trentino-Alto Adige, rappresentato dalla chef Mirella Paris.

In questa fase del programma, gli ingredienti proposti saranno cicerchie e carne salada.

Come sempre, gli chef Gennarino Esposito e Cristiano Tomei giudicheranno i piatti e assegneranno la vittoria a una regione, guidati da Alessandro Borghese.

Spettacolo: Per te