Cuochi d'Italia oggi: sfida tra Abruzzo e Basilicata e tra Puglia e Valle d'Aosta

TV Show
cuochi_d_italia_4

Il quarto appuntamento con Cuochi d'Italia è alle porte: la sfida culinaria va in onda su Sky Uno (canale 108) e sul digitale terrestre al canale 311 o 11, tutti i martedì in prima serata alle 21.15. Continua a leggere e scopri chi sono le regioni in gara in questa quarta serata.

La sfida è condotta dallo chef  “rock” Alessandro Borghese e si avvia al suo quarto appuntamento. Chi sono le regioni che si sfideranno e difenderanno le materie prime e la qualità culinaria? 

La regione che apre le danze è l’Abruzzo, a cui fa capo Antonio Di Giovacchino, che sfiderà la Basilicata, rappresentata da Giovanni Battista Guastamacchia. I due sfidanti proporranno tre piatti della loro illustre tradizione culinaria.
L’Abruzzo porterà i seguenti piatti: Pallotte Cacio e Ova, Pasta allo Sparone, Fracchiata Abruzzese.D’altro canto, i piatti della Basilicata saranno: Lagane e Ceci, Baccalà coi Peperoni Cruschi e la Cialledda Calda Materana.

Gli chef Gennarino Esposito e Cristiano Tomei giudicheranno i piatti delle due regioni e assegneranno la vittoria solamente ad una delle due, con l’aiuto di Alessandro Borghese.

Nella seconda parte, invece, a sfidarsi saranno Valle d’Aosta e Puglia. I due rappresentanti sono Marco Bechaz  per la prima regione nominata, mentre Ippazio Turco per la seconda.
I piatti della Valle d’Aosta saranno: Crespelle alla Valdostana, Zuppa Valpellinentze, Trota in  Carpione.
La Puglia, invece, porterà: Agnello con Lampascioni, Fave e Cicoria, Orecchiette alle Cime di Rapa

Nuovamente, saranno Cristiano Tomei e Gennarino Esposito, con Alessandro Borghese, a decretare il vincitore di puntata. 

I due episodi promettono ottime sfide, chi sarà a spuntarla?

Spettacolo: Per te