4 Ristoranti in Emilia Romagna, Cala Zingaro: il menu e 4 cose da sapere

TV Show sky uno

Alessandro Borghese ha fatto tappa a Cala Zingaro, uno dei 4 ristoranti che si sono sul mare dell’Emilia Romagna e che ha vinto l'ambito titolo in palio. L’appuntamento è come sempre di martedì alle 21.15 su Sky Uno, nell’attesa scopri di più sul locale di Andrea

Andrea, 33 anni, è il titolare di Cala Zingaro. Laureatosi in economia e commercio a Bologna, dal 2013 inizia a lavorare nei negozi di abbigliamento che la sua famiglia gestisce da generazioni, ma il lavoro non lo soddisfa. Così abbandona la moda e decide di acquistare insieme a due soci Cala Zingaro: «Cala perché in una piccola spiagga, e zingaro perché io stesso sono un po’ zingaro, amo girare il mondo». La filosofia “alternativa” di Cala Zingaro può essere riassunta così: SOUL BEACH: “Perché riempie l'anima, qui si viene per staccare la testa e ti sembra di essere all'estero.” Anche la cucina rientra in questa filosofia e punta sulla materia prima di qualità e della zona con qualche incursione asiatica. Andrea è competitivo e diretto, vincerà perché “siamo informali ma cool, informale non significa poca cura, significa rilassato ma di livello.”

approfondimento

4 Ristoranti in Emilia Romagna, l'intervista al vincitore

LOCATION: cool, soul beach
CONTO: 50/60€
SERVIZIO: friendly, completo relax
MENU: mediterranea, con incursioni asiatiche

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.